Shopping low cost a Bangkok, mercato galleggiante e tutti i più belli

Shopping low cost a Bangkok, i mercati più belli

Shopping low cost a Bangkok, i mercati più belli

Guida ai mercati più belli dove sbizzarrirsi, compreso il mercato galleggiante. Qui troverete veramente tutto quello che vi può venire in mente di comprare in Thailandia.

di , | Cosa Fare

Mercato galleggiante di Khlong Lat Mayom

Gli appassionati di mercatini avranno senz’altro sentito parlare dei mercati galleggianti di Bangkok. Uno di questi, il Khlong Lat Mayom, è forse il più autentico e meno turistico da visitare.

Si può raggiungere in taxi dalla città (a Bangkok i taxi sono molto convenienti). Vi capiterà di vedere frutti dalle forme e colori mai visti, assaggiare cibi tipici serviti direttamente dai venditori sulle barche e trovare capi di abbigliamento low cost. Il mercato è aperto sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 16.30.

Mercato Pratunam

Questo è il mercato perfetto per chi cerca scarpe e capi di abbigliamento a prezzi vantaggiosi. Non solo vestiti per tutti i giorni ma anche costumi e abiti da cerimonia. Il posto perfetto per rinnovare il guardaroba a prezzi da ingrosso. È aperto 24 ore al giorno.

Mercato notturno di Patpong

La zona è una delle più celebri tra i turisti che visitano Bangkok. Siamo nel quartiere Silom, nelle strade della night life della capitale. Il mercatino notturno di Patpong, aperto dalle 18 all’1 di notte, vende abiti, oggetti kitsch e anche un po’ inutili, accessori, elettronica. Molti sono pezzi contraffatti e i prezzi sono comunque da turisti. Se siete interessati a qualcosa, vi conviene contrattare per spuntare un prezzo onesto.

Mercato Or Tor Kor

Se volete provare la vera cucina thailandese, questo mercato è un posto da non perdere. È infatti uno dei migliori dove comprare prodotti freschi: dalla verdura, alla carne e anche dolci tipici e specialità. Inoltre qui ci sono anche dei banchetti dove gustare la cucina tipica di Bangkok.

Mercato Chatuchak

Uno dei mercatini più grandi e visitati di Bangkok, con oltre 8mila bancarelle. È aperto durante il week end, dal venerdì alla domenica. Il mercato Chatuchak è un vero e proprio paradiso per lo shopping low cost a Bangkok. Qui troverete prodotti tipici alimentari, street food ma anche mobili, elettrodomestici, piante, oggettistica, gioielli e qualsiasi cosa vi venga in mente. Il mercato Chatuchak è aperto dalle 18 alle 24 il venerdì, dalle 9 alle 18 sabato e domenica.

Mercato dei fiori di Bangkok

Scenografico e coloratissimo, il Pak Klong Talad è il più grande mercato di fiori freschi della città. Gli appassionati di fiori qui troveranno un vero e proprio paradiso, dove comprare qualsiasi tipo di fiore a un prezzo low cost. Il mercato dei fiori è aperto 24 ore.

Mercato di Sampeng Lane

Una lunga strada che si trova nella zona di Chinatown di Bangkok. Il mercato è sempre molto affollato e quasi tutti i negozi e stand vendono all’ingrosso. Qui non dovrete contrattare perché quasi sempre i prezzi sono affissi accanto ai prodotti. Potrete comprare di tutto, dal cibo agli oggetti, ai vestiti. Ogni sezione del mercato è specializzata in un certo tipo di articoli.

Mercato notturno di Khao San Road

Il consiglio è quello di visitare questo mercato la sera, quando si riempie di prodotti interessanti. Si tratta di uno dei luoghi per lo shopping low cost a Bangkok preferito dai giovani backpacker con poco budget. Potrete comprare abbigliamento, occhiali da sole, gioielli, cd e dvd, locandine di film e altri oggetti contraffatti.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...