I 5 migliori mercatini di Natale in Olanda, leggi quali sono e come visitarli

5 Mercatini di Natale in Olanda che non puoi perderti

5 Mercatini di Natale in Olanda che non puoi perderti

Cinque mercatini di Natale in Olanda autentici che non puoi assolutamente perderti. Da Dordrecht a Maastricht, l'inverno e il Natale sono in Olanda, leggi come arrivare e quali sono i Mercatini di Natale che non puoi perderti, fuori dai soliti centri.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Una delle città europee più belle dove vedere i Mercatini di Natale è senza ombra di dubbio l’Olanda. Con le sue piste di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini, i canali e la neve, quando arriva, è la meta preferita degli italiani che in vacanza cercano l’atmosfera natalizia.

L’Olanda da sempre offre ai suoi visitatori tantissimi motivi per essere visitata, non da ultimo per i suoi Mercatini di Natale, ma anche per i servizi che offre alle famiglie, che vivono in Olanda o che arrivano per un weekend o una vacanza più lunga. Fuori dai soliti centri ci sono diversi mercatini che è bene conoscere anche per visitare un’altra Olanda, più autentica forse. Ecco allora 5 mercatini di natale in Olanda che non devi assolutamente perderti se decidi di affrontare questo viaggio tra dicembre e gennaio.

Maastricht

A Maastricht l’inverno è tutto un gioco. Qui da fine novembre a fine dicembre, nel centro città le luci illuminate collegano tutte le piazze del centro storico. Nella piazza del Vrijthof si potrà respirare la fantastica atmosfera natalizia allestita per l’occasione con una grande pista da pattinaggio su ghiaccio, il mercato natalizio e la ruota panoramica.

Dordrecht

Il Mercato Natalizio di Dordrecht si svolge solitamente nella prima metà di dicembre, se arrivate prima o dopo quindi non troverete niente purtroppo, fate attenzione! Il lungo mercato natalizio si estende per 2,5 km nel centro storico di Dordrecht ed è il più grande mercato natalizio dei Paesi Bassi. Gli stand, che sono più di 250 offrono prodotti natalizi fatti a mano, mentre cori, bande, orchestre e una pista da pattinaggio su ghiaccio garantiscono la magica e accogliente atmosfera del Natale. Il mercato si estende lungo le aree storiche e residenziali di Dordrecht, e quest’anno arriva fino al pittoresco porto della città. Ogni venerdì e sabato, tutti possono partecipare ai canti natalizi nella piazza del comune.

Den Bosch

Uno dei mercatini natalizi più moderni dell’Olanda con il suo Paradiso d’Inverno. Oltre all’albero di Natale a Den Bosch, le bancarelle e le musiche natalizie, si trova qui anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio che allieta e diverte la visita della città in questo periodo particolare dell’anno. Per chi arriva a Den Bosch (giustamente) non munito di pattini per il pattinaggio sul ghiaccio, c’è la possibilità di noleggiarli presso il baldacchino a lato.


Grotte di Valkenburg

Valkenburg, la città situata in mezzo a colline dolci e fiabesche, a Natale ci si ritrova nelle grotte. Qui tra luci e decorazioni, il Natale diventa magico. Valkenburg può proprio essere definita la città natalizia per eccellenza, e questo grazie ai suoi mercati sotterranei conosciuti ormai in tutto il mondo.

Castello Keukenhof di Lisse

Un mercatino di Natale all’interno di un castello, niente di più bello per chi vuole vivere un’atmosfera natalizia e magica. Il mercatino di Natale che si svolge a Lisse ha dell’incredibile e solo chi l’ha visto con i propri occhi può testimoniarne la bellezza e anche la possibilità di trovare oggetti di artigianato unici e incomparabili.

Per chi se lo stesse chiedendo, sì, Keukenhof è anche il luogo dove ogni primavera si aprono le porte di un meraviglioso parco dove si possono trovare centinaia di tipi di tulipani. Qui trovate tutte le informazioni per raggiungerlo, sia in estate che in inverno.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...