I 5 migliori mercatini di Natale in Olanda

5 Mercatini di Natale in Olanda che non puoi perderti

5 Mercatini di Natale in Olanda che non puoi perderti

di , | Cosa Fare

P1000757

Una delle città europee più belle dove vedere i mercatini di natale è senza ombra di dubbio l’Olanda. Con le sue piste di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini, i canali e la neve, quando arriva, è la meta preferita degli italiani che in vacanza cercano l’atmosfera natalizia.

Ecco allora 5 mercatini di natale in Olanda che non devi assolutamente perderti se decidi di affrontare questo viaggio tra dicembre e gennaio.

Maastricht. A Maastricht l’inverno è tutto un gioco. Qui da fine novembre a fine dicembre, per il 2013 le date precise sono 30 novembre – 30 dicembre, nel centro città le luci illuminate collegano tutte le piazze del centro storico. Nella piazza del Vrijthof si potrà respirare la fantastica atmosfera natalizia allestita per l’occasione con una grande pista da pattinaggio su ghiaccio, il mercato natalizio e la ruota panoramica.

Dordrecht. Il Mercato Natalizio di Dordrecht si svolge solitamente nella prima metà di dicembre, se arrivate prima o dopo quindi non troverete niente purtroppo, fate attenzione! Il lungo mercato natalizio si estende per 2,5 km nel centro storico di Dordrecht ed è il più grande mercato natalizio dei Paesi Bassi. Gli stand, che sono più di 250 offrono prodotti natalizi fatti a mano, mentre cori, bande, orchestre e una pista da pattinaggio su ghiaccio garantiscono la magica e accogliente atmosfera del Natale. Il mercato si estende lungo le aree storiche e residenziali di Dordrecht, e quest’anno arriva fino al pittoresco porto della città. Ogni venerdì e sabato, tutti possono partecipare ai canti natalizi nella piazza del comune. Per il 2013 il mercato di Dordrecht si svolge solo dal 13 al 15 dicembre.

Den Bosch. Uno dei mercatini natalizi più moderni dell’Olanda che nel 2013 svolgerà la sua quarta edizione di “Paradiso d’Inverno” a partire dal 14 fino al 30 dicembre. di Den Bosch si svolgerà nuovamente a dicembre 2013. Oltre all’albero di Natale, le bancarelle ele musiche natalizie anche una pista di pattinaggio su ghiaccio, con possibilità di noleggio pattini per soli € 3,00.

Grotte di Valkenburg. A Valkenburg, la città situata in mezzo a colline dolci e fiabesche, a Natale ci si ritrova nelle grotte. Qui tra luci e decorazioni il Natale diventa magico. Valkenburg può proprio essere definita la città natalizia per eccellenza, e questo grazieai suoi mercati sotterranei conosciuti ormai in tutto il mondo.

Castello Keukenhof di Lisse. Un mercatino di Natale all’interno di un castello, niente di più bello per chi vuole vivere un’atmosfera natalizia e magica. Il mercatino di Natale si svolge nel 2013 solo dall’11 al 15 dicembre.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Mini guida delle Azzorre, cosa vedere in 10 giorni

Mini guida delle Azzorre

Una vacanza alle Azzorre è l'ideale per chi non vuole fare una vacanza in mezzo all'Oceano Atlantico, rimanendo comunque in Europa. Sì perché le...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L