5 cose da fare e vedere a Dubai per un viaggio di pochi giorni

5 cose da fare a Dubai

5 cose da fare a Dubai

Burj Khalifa, Burj al Arab, Dubai Marina, Desert Safari e la Moschea di Jumeirah, ecco le 5 cose da fare e da vedere a Dubai per un viaggio di pochi giorni, nel post tutti i dettagli del viaggio e del tour negli Emirati Arabi.

di , | Cosa Fare

Dubai è una città ricca di attrazioni, dalle spiagge, al deserto, dal Burj al Arab fino a vere e proprie piste da sci, artificiali ovviamente, ma non per questo meno affascinanti di quelle naturali.
Dubai è senza dubbio una delle località turistiche da vedere almeno una volta nella vita, sfarzosa e super moderna, la si potrebbe definire come una meraviglia architettonica che si sviluppa in altezza. Dubai è una città da visitare tutto l’anno dove godersi il sole su spiagge dorate e prendere un cocktail in location mozzafiato.

Ecco le 5 da fare e vedere durante un soggiorno a Dubai.

BURJ KHALIFA

1. Burj Khalifa

Come molti sapranno si tratta dell’edificio più alto del mondo, ben 828 m di altezza per 124 piani. Una tappa quasi obbligatoria, non considerando i costi d’entrata, dove godere di una vista senza eguali dell’intera città. Molto suggestiva nelle ore serali quando Dubai si riempie di milioni di luci. della vista mozzafiato che vale metà viaggio a Dubai.

burj-al-arab

2. Burj al Arab

Un altro edificio della città conosciuto come “La Vela”. Si tratta del famoso hotel 7 stelle, vi lascio immaginare lo sfarzo quasi eccessivo del posto, ma che un po’ caratterizza tutta la città di Dubai. Chi ha la possibilità di alloggiare qui è davvero fortunato, gli altri possono comunque godersi un cocktail allo Skyview. Un bar con vista panoramica posizionato al 27°piano.

3. Dubai Marina

Nato da un deserto il Dubai Marina è un’opera architettonica molto suggestiva. Si tratta di uno dei quartieri costruito più di recente che si affaccia su diversi canali con negozi e ogni tipo di divertimento. Da qui è possibile fare una crociera sulla baia intorno a Palm Island. Luogo perfetto per una passeggiata romantica.

Safari Dubai

4. Desert Safari

Dubai è una città poliedrica, da una parte la città moderna dall’altra la “vecchia Dubai” e poi basta spostarsi di qualche chilometro per ritrovarsi tra distese di sabbia in pieno deserto. Nella città, ma anche presso gli hotel, è possibile prenotare un tour guidato nel deserto in jeep o quad. Un’esperienza che consiglio a tutti per provare l’ebrezza dell guida sulle dune. I vari pacchetti si possono personalizzare con l’aggiunta di passeggiate con cammelli e cene tematica dove godersi il tramonto e ammirare le stelle.

MOSCHEA DI JUMEIRAH

5. Moschea di Jumeirah

Si trova nella parte più vecchia di Dubai, realizzata nel tipico stile Fatimid, è un bellissimo esempio di architettura islamica. Al suo interno sono previste visite guidate tutti i giorni tranne il venerdì. Al suo interno si consiglia di indossare un abbigliamento consono al luogo.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mappa

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!