Tap Portugal, servizi e voli per il Portogallo e non solo

Tap Portugal, voli low cost per il Portogallo

Tap Portugal, voli low cost per il Portogallo

Come si vola con Tap Portugal, le principali destinazioni dall'Italia, le tariffe aeree per il Portogallo e per il resto del mondo, ma non solo anche i servizi e le offerte per gli sportivi.

di , | Come Muoversi

Ho scoperto Tap Portugal nel mio viaggio a Lisbona, in Portogallo, solo qualche settimana fa. Mi sono stupita non tanto per il tipo di servizi che la compagnia aerea offre, quanto per il tipo di offerte, per tutte le tasche e per tutti “gli sport” di cui si può usufruire viaggiando con Tap Portugal.

tap-portugal

Offerte tutto l’anno

Con Tap Portugal si può usufruire dei voli diretti da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona, a partire da 109€, tariffa a/r tutto compreso in qualsiasi mese dell’anno. Ma non solo, tutte le tariffe includono pasto a bordo, bagaglio in stiva per un massimo di 23 kg e un massimo di 8 kg per quanto riguarda il bagaglio a mano. In più, check-in online e mobile check-in da 72 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo, con carta d’imbarco da stampare o mostrare da dispositivo mobile. Tap Portugal ha anche un’app free per info su volo e destinazione scelti e notifiche automatiche via e-mail e sms sui voli acquistati.

Non è ancora finita qui! Oltre ai prezzi appena indicati, sul sito FlyTap si rincorrono promozioni stagionali, relative a offerte sui servizi e sulle destinazioni principali o di punta.

tap-portugal-surf

Offerte per sportivi

La compagnia portoghese vola in alcune delle destinazioni più amate dagli sportivi, da chi pratica surf, kitesurf e windsurf. Portare in aereo la propria attrezzatura sportiva non è per niente facile, ne economico, per questo Tap Portugal attiva stagionalmente delle promozioni, chiamate promo surf per permettere a chi viaggia di avere delle scontistiche non indifferenti.

La compagnia aerea è da tempo surf-friendly, garantendo ad esempio il trasporto gratuito della propria tavola da surf, windsurf e kitesurf per la porzione di viaggio in andata.

tap-portugal-lunch

Volare in gravidanza

Dato che la mia esperienza è stata quella di volare con Tap Portugal mentre ero in gravidanza, non posso che scrivere due parole anche su questo aspetto. Per la compagnia aerea portoghese, è possibile viaggiare liberamente fino alla 28esima settimana di gravidanza, dopo di che la compagnia richiede un certificato medico in cui si attesta la settimana di gestazione, il giorno della data presunta del parto e un’attestazione del medico in cui si sottolinea che la donna è in buona forma fisica e non incorre in alcun pericolo durante il volo.

Personalmente consiglio, anche se si vola prima della fine delle 28 settimane, di farsi fare comunque un certificato medico in cui si attesta la settimana di gravidanza in cui si è, con tanto ovviamente di firma e giorno di rilascio del certificato. Così non dovrebbero esserci problemi durante i voli di andata e di ritorno.

tap-portugal-madeira

Non solo Portogallo

Quello che pensavo della Tap Portugal, prima di volarci assieme e prima di conoscerla un po’ meglio, era che questa compagnia volasse solo o quasi esclusivamente per il Portogallo e poche altre destinazioni. Sbagliato! Tap Portugal opera sì circa 100 voli settimanali dall’Italia verso il Portogallo, offrendo comodi spostamenti interni alla scoperta della varietà del Paese, ma ha anche destinazioni quali l’arcipelago delle Azzorre e Madeira, la “Perla dell’Atlantico”.

Ma non solo, Tap Portugal ha ricevuto 3 premi ai WTA, gli oscar del turismo: Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America, Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa.

© 2015 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Lisbona, cosa vedere in tre giorni

Mini guida di Lisbona, cosa vedere in 3 giorni

Lisbona è una città che si può vedere in pochi giorni, o meglio, Lisbona è una città che si può vedere anche in pochi giorni. Sì perché anche...

Meteo

Lisbona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!