Sos Labbra: proteggile anche in viaggio - Viaggi Low Cost

Sos Labbra: proteggile anche in viaggio

di , | Beauty

labbra-screpolate-burrocacao

Le labbra sono una delle parti più sensibili del nostro viso da curare e idratare costantemente. Importantissimo nutrirle anche per chi non si trucca, in quanto delle labbra idratate non sono solo belle a guardarsi, ma anche prima di tutto sane:costante idratazione e protezione aiutano moltissimo a evitare fastidiosi tagli, screpolature e sanguinamenti che impiegano un po’ di tempo ad andare via e spesso ci costringono a curarle con terapie d’urto spesso più costose di un semplice burrocacao.

Con gli sbalzi termici in viaggio le labbra tendono solitamente a screpolarsi anche più del solito per questo è importantissimo proteggerle, anche per i ragazzi, perché il problema delle labbra screpolate è un discorso molto diffuso che non riguarda solo il beauty di noi donzelle.

Tenete sempre con voi un burrolabbra quanto più naturale possibile, evitate tutto ciò che contiene Paraffina e oli minerali derivati dal petrolio, leggete sempre l’inci prima di comprare e ricordate che non sempre ad un buon inci corrisponde un prezzo alto e viceversa. Spesso persino in farmacia trovate questo tipo di prodotti quasi inutili e anche a caro prezzo. Laparaffina non idrata, crea soltanto uno strato di prodotto che filma le labbra ma che una volta andato via le lascerà esattamente come le avete lasciate, secche e screpolate. In commercio non mancano numerosi burri labbra naturali e validissimi a costi molto variabili da altrettanto varie aziende: dall’Erbolario all’Equilibra, da Vivi Verde Coop alla Yes to Carrots, dalla Lavera ai miei preferiti, quelli dei Provenzali che offrono a un buon prezzo non solo la qualità di ingredienti come l’olio di mandorle dolci o il burro di karité, ma anche una certa quantità di prodotto decisamente più alta della media che non va sottovalutata se non vogliamo rimanere senza burrolabbra quando meno ce lo aspettiamo.

Che vi stiate abbronzando o che stiate scalando una montagna, per le vostre mattinate sotto il sole non sottovalutate l’importanza di un Spf: esistono burri labbra specifici per il sole che contengono appunto un Spf che varia da una protezione 10 a 30, ma molte aziende cosmetiche hanno inserito un fattore di protezione solare all’interno dei prodotti labbra colorati, in modo da non farci rinunciare al nostro colore di rossetto preferito anche sotto il sole: dalla Pupa alla Collistar fino anche alle più economiche come la Kiko di cui vi consiglio particolarmente i Glossy Stick che al costo di 4,90€ offrono un effetto gloss duraturo e protettivo con la comodità dell’applicazione in stick e di una confezione estremamente ergonomica, fattori utilissimi anche per il problema dei liquidi nel bagaglio a mano. La gamma di colori è molto ampia e la pigmentazione cambia da gloss a gloss, ne trovate anche uno di colore azzurro che sulle labbra risulta quasi del tutto trasparente ma ci aiuta a far apparire i denti un po’ più bianchi ;)

Il consiglio in più: mischiate un po’ di zucchero (usate le bustine di zucchero che trovate nei vari bar che troverete in viaggio) e la parte finale del vostro burro labbra rimasto, quella parte di prodotto che non potete più usare perché si trova all’interno della confezione e che spesso buttiamo via, e create così uno scrub per le labbra fai-da-te che non avrà nulla da invidiare a quelli in commercio. Strofinate il prodotto sulle labbra per circa due minuti, siate delicate ma costanti, e poi sciacquate via. Subito dopo applicate uno strato abbondante di burro labbra. Vi consiglio di farlo prima di andare a dormire, in modo da far assorbire tutto il prodotto durante la notte come fosse una vera e propria maschera. Al mattino avrete delle labbra morbidissime e turgide, pronte per una nuova avventura. Fate questo scrub+maschera una volta a settimana. Quando siete a casa e non in viaggio, e quindi avete più scelta a disposizione, al posto del burro potete usare anche il miele o l’olio d’oliva extravergine. In viaggio o a casa questo procedimento porta via pochissimo tempo, trovate la migliore combinazione per le vostre labbra e non sottovalutate mai la loro importanza, delle belle labbra idratate ritarderanno la comparsa delle rughe intorno al contorno labbra e in più ravvivano anche il colorito di tutto il viso.

© 2013 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!