Come viaggiare di più spendendo di meno

News

L’Etna erutta e a Catania si cancellano voli

1 minuti di lettura

catania etna

La decima piccola eruzione dall’inizio dell’anno accompagnata da scosse sismiche, ecco l’Etna in questi giorni e come si vive in Catania. Le ultime emissioni e colate di lava dai fianchi sud, sud-est e nord-est del cono, e la produzione di una nube di materiale piroclastico hanno causato purtroppo l’annullamento di diversi voli che dovevano partire o arrivare in Sicilia e a Catania per la precisione.

I fenomeni che si stanno susseguendo da un po’ di giorni per gli esperti sembrano essere la conferma che una prossima eruzione sarà vicina. prossima. Così per la sicurezza degli abitanti l’INGV, l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sta tenendo monitorata la situazione.

Tre voli in partenza dall’aeroporto di Catania sono stati cancellati per il mancato arrivo degli aeromobili, dopo la chiusura di ieri sera dello scalo per l’emissione di cenere lavica dall’Etna. L’aeroporto ha riaperto oggi alle 6.30, ma l’assenza di aerei a Fontanarossa ha costretto l’Alitalia a cancellare due voli per Roma, quello dei 6.15 e delle 7.00, e anche quello per Bologna delle 6.55.

2010 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.