Come viaggiare di più spendendo di meno

News

La Torre di Pisa dritta fra due secoli

1 minuti di lettura

Torre di Pisa

Le news di oggi è che la Torre di Pisa sta continuando il suo lento processo di raddrizzamento ed è considerata in sicurezza per i prossimi 2 o 3 secoli. Sì perché la Torre di Pisa, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, in dodici anni, fra il 2001 ed il 2013, ha recuperato circa 2,5 centimetri di strapiombo.

Secondo il rapporto annuale del Gruppo di sorveglianza, grazie alla cerchiatura e al consolidamento del sottosuolo fatto dal professor Michele Jamiolkowski la Torre di Pisa non solo ha recuperato un sostanziale radrizzamento, per dirlo a parole povere, ma potrebbe tornare effettivamente dritta tra 2 o 3 secoli.

La Torre di Pisa, per cui, come già detto sarebbe meglio per noi vederla dal basso che dall’alto, pagando un biglietto troppo costoso per rimanere in alto a malapena 5 minuti, non tutti riusciranno a vederla tra due o tre secoli (…) ma di certo a tanti farebbe piacere pensarla dritta, oppure no? Diteci la vostra!

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.