Come viaggiare di più spendendo di meno

News

La Torre di Pisa dritta fra due secoli

1 minuti di lettura

Torre di Pisa

Le news di oggi è che la Torre di Pisa sta continuando il suo lento processo di raddrizzamento ed è considerata in sicurezza per i prossimi 2 o 3 secoli. Sì perché la Torre di Pisa, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, in dodici anni, fra il 2001 ed il 2013, ha recuperato circa 2,5 centimetri di strapiombo.

Secondo il rapporto annuale del Gruppo di sorveglianza, grazie alla cerchiatura e al consolidamento del sottosuolo fatto dal professor Michele Jamiolkowski la Torre di Pisa non solo ha recuperato un sostanziale radrizzamento, per dirlo a parole povere, ma potrebbe tornare effettivamente dritta tra 2 o 3 secoli.

La Torre di Pisa, per cui, come già detto sarebbe meglio per noi vederla dal basso che dall’alto, pagando un biglietto troppo costoso per rimanere in alto a malapena 5 minuti, non tutti riusciranno a vederla tra due o tre secoli (…) ma di certo a tanti farebbe piacere pensarla dritta, oppure no? Diteci la vostra!

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.