Come viaggiare di più spendendo di meno

News

La cucina migliore d’Europa? Quella italiana, off course

1 minuti di lettura

Secondo un recente sondaggio di Zoover.it, la cucina italiana è semplicemente la migliore d’Europa. Il sondaggio che ha visto la partecipazione di oltre 10 mila votanti ha decretato l’Italia come migliore cucina tra tutti i paesi europei.

Quello che è emerso dal sondaggio è che la cucina italiana è tra le più gustose in assoluto, con quasi un quarto dei votanti che ha affermato che predilige la nostra cucina perchè sfiziosa e con un’ampia varietà di piatti stagionali.

Al secondo posto si trova la cucina spagnola con le sue tapas, mentre la Francia,  patria dell’alta cucina, arriva terza. Il dato più negativo è per i piatti inglesi che hanno avuto meno del 3% dei voti totali. E dire che io li avevo particolarmente apprezzati, non so se vi ricordate la mia recensione sui piatti di Sheffield (sarò un’anomalia, oppure mangio tutto, cosa più probabile).

Il sondaggio sembra premiare la cucina mediterranea, dove nelle prime quattro posizioni si trovano tutti Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Non è un caso che la cucina mediterranea con la sua freschezza e naturalità dei prodotti sia considerata tra le migliori al mondo.

Tra gli ultimi posti la cucina olandese, che con la sua penultima posizione non ha raggiunto nemmneo il 3% dei voti. Evidentemente i piatti della cucina locale non sono molto graditi dai turisti europei.

Ah, se può interessarvi sapere qualcosa di più, il sondaggio è stato oggetto di un servizio mandato in onda ieri dal TG5, qui al minuto ’31 del telegiornale potete vedere il servizio ; ) per il resto c’è Zoover.it

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.