Come viaggiare di più spendendo di meno

News

La cucina migliore d’Europa? Quella italiana, off course

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Secondo un recente sondaggio di Zoover.it, la cucina italiana è semplicemente la migliore d’Europa. Il sondaggio che ha visto la partecipazione di oltre 10 mila votanti ha decretato l’Italia come migliore cucina tra tutti i paesi europei.

Quello che è emerso dal sondaggio è che la cucina italiana è tra le più gustose in assoluto, con quasi un quarto dei votanti che ha affermato che predilige la nostra cucina perchè sfiziosa e con un’ampia varietà di piatti stagionali.

Al secondo posto si trova la cucina spagnola con le sue tapas, mentre la Francia,  patria dell’alta cucina, arriva terza. Il dato più negativo è per i piatti inglesi che hanno avuto meno del 3% dei voti totali. E dire che io li avevo particolarmente apprezzati, non so se vi ricordate la mia recensione sui piatti di Sheffield (sarò un’anomalia, oppure mangio tutto, cosa più probabile).

Il sondaggio sembra premiare la cucina mediterranea, dove nelle prime quattro posizioni si trovano tutti Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Non è un caso che la cucina mediterranea con la sua freschezza e naturalità dei prodotti sia considerata tra le migliori al mondo.

Tra gli ultimi posti la cucina olandese, che con la sua penultima posizione non ha raggiunto nemmneo il 3% dei voti. Evidentemente i piatti della cucina locale non sono molto graditi dai turisti europei.

Ah, se può interessarvi sapere qualcosa di più, il sondaggio è stato oggetto di un servizio mandato in onda ieri dal TG5, qui al minuto ’31 del telegiornale potete vedere il servizio ; ) per il resto c’è Zoover.it

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.