Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

World Press Photo 2013, a Milano

1 minuti di lettura

World Press Photo

Da oltre 50 anni la prestigiosa giuria della World Press Photo Foundation si riunisce per valutare le immagini inviate da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste di tutto il mondo. Una tradizione che si è rinnovata con l’ultima edizione del prestigioso concorso internazionale, a partire dall’eccessivo uso di dolore e post produzione attribuiti al vincitore del World Press Photo 2013, con la “Foto dell’anno 2012″ dello svedese Paul Hansen, che ritrae il funerale palestinese per le vie di Gaza dei due bambini uccisi in un attacco missilistico israeliano, qui sopra.

La mostra itinerante delle fotografie vincitrici, pronta a far tappa in 45 paesi, da quella inaugurale ospitata al De Oude Kerk di Amsterdam, dal 26 aprile al 23 giugno 2013, a quella che resta al Museo Eretz Israel di Tel Aviv, dal 5 dicembre 2013 al 18 Gennaio 2014, passando per l’italiana alla Galleria Carla Sozzani di Milano, dal 4 maggio al 2 giugno 2013. Tante mostre per tutte le fotografie vincitrici, che oggi continuiamo a sbirciare con gli scatti nella gallery e nel video, dopo aver dato uno sguardo ai vincitori italiani.

Se non riesci a visitare la mostra a Milano dal 4 maggio al 2 giugno, scegli un’altra destinazione senza perderti questi favolosi scatti.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.