Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Visite in Fattoria, in Umbria la natura è a portata di escursione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2013

visite in fattoria

Con l’arrivo della primavera tornano in Umbria, e precisamente nel comprensorio del Lago Trasimeno, le Visite in Fattoria. Mini tour di mezza giornata (una di mattina e l’altra di pomeriggio) con visite (con appositi bus e guida) e degustazioni di prodotti a chilometro zero, tutti rigorosamente gratuiti!

L’obiettivo del progetto è quello di porre l’attenzione sul patrimonio agricolo che contraddistingue questa regione, facendo entrare in contatto gli utenti con le realtà che quotidianamente si occupano del settore, testimoniando un forte attaccamento e amore per la terra.

I tour rappresentano il modo migliore per fare familiarizzare i più piccoli, e tutti gli adulti in genere, con la natura e l’ambiente rurale e far conoscere finalmente dal vivo il mondo delle fattorie con le loro attività e animali che, purtroppo, molti bambini non hanno mai avuto modo di vedere dal vivo!

Nel mese di aprile saranno quattro le date in programma: il 1°, il 7, il 25 e il 28. In tutte le occasioni saranno fatti degustare prodotti tipici del territorio come la Fagiolina del Trasimeno, insaccati e carne di cinta senese, il formaggio fresco, l’olio extravergine di oliva e le migliori etichette realizzate nella doc dei Colli del Trasimeno.

Non solo degustazioni presso fattorie, aziende agrarie e cantine, ma anche ingressi in luoghi di interesse culturale come il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Per maggiori informazioni e prenotazione (che vi ricordo sono gratuite) visitate il sito www.visiteinfattoria.it

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.