Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Visite in Fattoria, in Umbria la natura è a portata di escursione

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2013

visite in fattoria

Con l’arrivo della primavera tornano in Umbria, e precisamente nel comprensorio del Lago Trasimeno, le Visite in Fattoria. Mini tour di mezza giornata (una di mattina e l’altra di pomeriggio) con visite (con appositi bus e guida) e degustazioni di prodotti a chilometro zero, tutti rigorosamente gratuiti!

L’obiettivo del progetto è quello di porre l’attenzione sul patrimonio agricolo che contraddistingue questa regione, facendo entrare in contatto gli utenti con le realtà che quotidianamente si occupano del settore, testimoniando un forte attaccamento e amore per la terra.

I tour rappresentano il modo migliore per fare familiarizzare i più piccoli, e tutti gli adulti in genere, con la natura e l’ambiente rurale e far conoscere finalmente dal vivo il mondo delle fattorie con le loro attività e animali che, purtroppo, molti bambini non hanno mai avuto modo di vedere dal vivo!

Nel mese di aprile saranno quattro le date in programma: il 1°, il 7, il 25 e il 28. In tutte le occasioni saranno fatti degustare prodotti tipici del territorio come la Fagiolina del Trasimeno, insaccati e carne di cinta senese, il formaggio fresco, l’olio extravergine di oliva e le migliori etichette realizzate nella doc dei Colli del Trasimeno.

Non solo degustazioni presso fattorie, aziende agrarie e cantine, ma anche ingressi in luoghi di interesse culturale come il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Per maggiori informazioni e prenotazione (che vi ricordo sono gratuite) visitate il sito www.visiteinfattoria.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.