Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un Natale di sapori nei Castelli Romani, nel Lazio

1 minuti di lettura

Un appuntamento natalizio da non perdere assolutamente nel cuore dei Castelli Romani è quello che propone il Borgo San Michele di Monte Compatri. Nel borgo medievale della cittadina castellana (600 mt. s.l.m. e circa 12.000 abitanti) sabato 15 dicembre, dalle ore 18.30, un itinerario tra i vicoli e le piazzette di Monte Compatri farà da cornice a degustazioni enogastronomiche di piatti tipici della tradizione romana.

Saranno 8 le postazioni culinarie: zuppa del contadino; formaggi locali; salumi locali; broccoletti strucinati (cotti con soffritto e patate); carne alla brace; fritti natalizi; dolci di natale di tradizione locale (ciambelle, tozzetti, pangialli e pizza di polenta); vinbrulé, vini locali e ciambelle. Il costo della degustazione sarà di 10€ e parte dell’incasso verrà devoluto alla Parrocchia di Monte Compatri per la ristrutturazione del Duomo.

Verranno stampate cartine e mappe del Borgo Medievale di Monte Compatri con le “fermate degustative”. Alla partenza del percorso verrà distribuito un blocchetto costituito da fogli colorati e ad ogni postazione ne verrà strappato uno. L’itinerario si caratterizza per una splendida vista su Roma e lungo i vicoli e le piazzette interessate suoneranno artisti che proporranno musica natalizia dal vivo.

Info: www.comune.montecompatri.roma.it

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.