Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Umbria Gospel Festival per una Natale esplosivo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2012

In Umbria non c’è Natale senza gospel! E anche quest’anno torna come da tradizione, fino al 1° gennaio, l’Umbria Gospel Festival, la rassegna itinerante di musica gospel che toccherà varie località regionali.
Dopo l’anteprima dell’8 dicembre a Paciano, il calendario che riguarderà i giorni sotto Natale si annuncia essere davvero ricco!

Domenica 23 dicembre l’appuntamento è a Gubbio presso la Chiesa di San Francesco dove si esibiranno gli “Spirito f New Orleans – Gospel Choirs”, originale e spettacolare formazione di ben 10 elementi che propongono i brani più classici della musica religiosa dei neri d’America. Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Nel giorno di Santo Stefano il Festival toccherà Panicale, paese che si affaccia sul Trasimeno, con lo spettacolo e il calore del “Joyful Gospel Singers”, il gruppo storico di New Orleans. Location scelta è il Teatro Caporali, l’ingresso è di 10 euro – ridotto 5 euro.

Venerdì 28 dicembre, al Teatro degli Avvalorati di Città della Pieve saranno di scena i “Mildred Daniels Gospel Singers”, sette elementi guidati dalla cantante Mildred Daniels soprannominata Songbird per la sua eccellente voce. Il costo è di 10 euro – ridotto 5 euro.

Sabato 29 si fa tappa a Passignano sul Trasimeno, presso l’Auditorium Urbani, in compagnia del “South Carolina Mass Choir”, una prestigiosa corale composta da tredici elementi che promettono un concerto esplosivo! Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Per l’ultima data del 2012, domenica 30 dicembre, l’appuntamento è a Ellera di Corciano all’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri. A salire sul palco sarà Monica Lisa Stevenson accompagnata da una corale di nove elementi. Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Infine, l’Umbria Gospel Festival saluta il suo pubblico martedì 1° gennaio con uno spettacolo gratuito a Castiglione del Lago all’interno della Chiesa di Santa Maria Maddalena con il giovane gruppo dei “Followers of Christ”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, per maggiori dettagli www.umbriagospelfestival.it

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.