Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Toscana Arcobaleno d’Estate, BlogTour

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2013

arcobaleno-destate

Oggi inizia ufficialmente l’edizione zero di Toscana Arcobaleno d’Estate di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma.

Ovviamente ci saremo anche noi in Toscana e saremo accolti e coccolati dall’organizzazione Toscana Arcobaleno d’Estate che per l’occasione ha organizzato un press/blogtour. La nostra Toscana Arcobaleno d’Estate si svolgerà tutta tra Viareggio e Pietrasanta e il programma sarà abbastanza intenso ma con un po’ di tempo a nostra disposizione per goderci tutto al meglio, fare tante foto e riportarle nei nostri canali social, twitter e facebook.

Sabato 24 agosto il primo appuntamento è per un light lunch presso l’Hotel Principe di Piemonte quale modo migliore di conoscersi e conoscere le attività di questo evento se non a tavola, deliziati dalle squisitezze toscane? Nel primo pomeriggio faremo un tour per la Viareggio Liberty mentre alle 17 non ci faremo mancare il tuffo collettivo in mare ^_^

Dopo il mare alle 18 un aperitivo in spiaggia per vivere a pieno l’atmosfera della bella Toscana e dell’evento, con cena a seguire alle 20. Dopo cena assisteremo con tanta curiosità alla sfilata del Carnevale di Viareggio!

Domenica 25 agosto partiremo da Viareggio diretti a Pietrasanta perché alle 9.30 ci attende una visita guidata della città e una “passeggiata nell’arte” con visita del Parco Internazionale di Scultura Contemporanea che ospita fra le altre opere di Mitoraj, Botero e Cascella.

Visiteremo poi il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e del Complesso di Sant’Agostino e il laboratorio di scultura “I ragazzi della Polveriera” prima di fermarci per il pranzo all’Osteria del Gatto Nero. Nel dopo pranzo faremo un’altra visita all’area Barsanti, un piccolo distretto in cui convivono, fianco a fianco, marmo, bronzo e mosaico, le tre anime artistiche di Pietrasanta. Allora, che ne dite, festeggerete l’Arcobaleno d’Estate in Toscana con noi?

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.