Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Toscana Arcobaleno d’Estate, BlogTour

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2013

arcobaleno-destate

Oggi inizia ufficialmente l’edizione zero di Toscana Arcobaleno d’Estate di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma.

Ovviamente ci saremo anche noi in Toscana e saremo accolti e coccolati dall’organizzazione Toscana Arcobaleno d’Estate che per l’occasione ha organizzato un press/blogtour. La nostra Toscana Arcobaleno d’Estate si svolgerà tutta tra Viareggio e Pietrasanta e il programma sarà abbastanza intenso ma con un po’ di tempo a nostra disposizione per goderci tutto al meglio, fare tante foto e riportarle nei nostri canali social, twitter e facebook.

Sabato 24 agosto il primo appuntamento è per un light lunch presso l’Hotel Principe di Piemonte quale modo migliore di conoscersi e conoscere le attività di questo evento se non a tavola, deliziati dalle squisitezze toscane? Nel primo pomeriggio faremo un tour per la Viareggio Liberty mentre alle 17 non ci faremo mancare il tuffo collettivo in mare ^_^

Dopo il mare alle 18 un aperitivo in spiaggia per vivere a pieno l’atmosfera della bella Toscana e dell’evento, con cena a seguire alle 20. Dopo cena assisteremo con tanta curiosità alla sfilata del Carnevale di Viareggio!

Domenica 25 agosto partiremo da Viareggio diretti a Pietrasanta perché alle 9.30 ci attende una visita guidata della città e una “passeggiata nell’arte” con visita del Parco Internazionale di Scultura Contemporanea che ospita fra le altre opere di Mitoraj, Botero e Cascella.

Visiteremo poi il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e del Complesso di Sant’Agostino e il laboratorio di scultura “I ragazzi della Polveriera” prima di fermarci per il pranzo all’Osteria del Gatto Nero. Nel dopo pranzo faremo un’altra visita all’area Barsanti, un piccolo distretto in cui convivono, fianco a fianco, marmo, bronzo e mosaico, le tre anime artistiche di Pietrasanta. Allora, che ne dite, festeggerete l’Arcobaleno d’Estate in Toscana con noi?

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.