Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Toscana Arcobaleno d’Estate, BlogTour

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2013

arcobaleno-destate

Oggi inizia ufficialmente l’edizione zero di Toscana Arcobaleno d’Estate di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma.

Ovviamente ci saremo anche noi in Toscana e saremo accolti e coccolati dall’organizzazione Toscana Arcobaleno d’Estate che per l’occasione ha organizzato un press/blogtour. La nostra Toscana Arcobaleno d’Estate si svolgerà tutta tra Viareggio e Pietrasanta e il programma sarà abbastanza intenso ma con un po’ di tempo a nostra disposizione per goderci tutto al meglio, fare tante foto e riportarle nei nostri canali social, twitter e facebook.

Sabato 24 agosto il primo appuntamento è per un light lunch presso l’Hotel Principe di Piemonte quale modo migliore di conoscersi e conoscere le attività di questo evento se non a tavola, deliziati dalle squisitezze toscane? Nel primo pomeriggio faremo un tour per la Viareggio Liberty mentre alle 17 non ci faremo mancare il tuffo collettivo in mare ^_^

Dopo il mare alle 18 un aperitivo in spiaggia per vivere a pieno l’atmosfera della bella Toscana e dell’evento, con cena a seguire alle 20. Dopo cena assisteremo con tanta curiosità alla sfilata del Carnevale di Viareggio!

Domenica 25 agosto partiremo da Viareggio diretti a Pietrasanta perché alle 9.30 ci attende una visita guidata della città e una “passeggiata nell’arte” con visita del Parco Internazionale di Scultura Contemporanea che ospita fra le altre opere di Mitoraj, Botero e Cascella.

Visiteremo poi il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e del Complesso di Sant’Agostino e il laboratorio di scultura “I ragazzi della Polveriera” prima di fermarci per il pranzo all’Osteria del Gatto Nero. Nel dopo pranzo faremo un’altra visita all’area Barsanti, un piccolo distretto in cui convivono, fianco a fianco, marmo, bronzo e mosaico, le tre anime artistiche di Pietrasanta. Allora, che ne dite, festeggerete l’Arcobaleno d’Estate in Toscana con noi?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.