Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

The Havana Club Gap Year, vinci un giro del mondo

2 minuti di lettura

havana club contest

The Havana Club Gap Year è il contest che ti permette di vincere un giro del mondo se sei stufo della solita routine. 1 sfida globale, 1 vincitore unico, 12 mesi intorno al mondo.

Un concorso inedito che permetterà al fortunato vincitore di vivere 12 esperienze uniche, in 12 diversi Paesi, nell’arco di 12 mesi.

Al giorno d’oggi siamo così occupati e impegnati a gestire la nostra vita, che spesso ci dimentichiamo completamente di viverla. Da questa amara, ma quanto mai vera, considerazione nasce The Havana Club Gap Year, l’originale progetto mondiale lanciato da Havana Club International che darà l’opportunità ad un solo fortunatissimo vincitore di trascorrere dodici mesi in dodici diversi Paesi, vivendo così un’esperienza di vita unica ed autentica.

Il concorso, che in Italia partirà il prossimo 9 febbraio, durerà fino al 1 marzo e permetterà al vincitore di vivere un anno, ritornando ad uno stile di vita puro e autentico, in perfetto mood cubano: uno stile di vita che riporta al contatto diretto con le persone e le culture senza passare necessariamente attraverso i social network e che spinge i propri orizzonti oltre l’attesa dello stipendio a fine mese o l’uscita dell’ultimo smartphone di grido. Un anno libero dallo stress che caratterizza la vita quotidiana dello studio e del lavoro.

Il concorso è aperto a tutto il mondo. In ogni Paese verrà eletto il vincitore nazionale che andrà a scontrarsi nella finalissima a L’Avana con tutti gli altri vincitori nazionali, per nominare il fortunato viaggiatore. Partecipare è semplice. Ai concorrenti verrà chiesto di caricare un breve video sulla pagina Facebook di Havana Club del Paese di appartenenza (ad esempio l’Italia) rispondendo a delle semplici domande.

Al termine della fase di selezione nazionale gli autori dei cinque video più votati dagli utenti verranno contattati da Havana Club per un colloquio diretto con la giuria locale. Il vincitore di ogni Paese volerà a L’Avana per la finalissima dove i vincitori di tutti i Paesi del mondo dovranno realizzare un cortometraggio in grado di catturare lo spirito della città e dei suoi abitanti, trascorrendo cinque fantastici giorni a contatto con le abitudini locali.

Una commissione decreterà alla fine il vincitore assoluto che potrà vivere la fantastica esperienza di un anno in giro per il mondo, cogliendo da vicino lo spirito di ognuno dei dodici Paes

Road Map:

Luglio 2013 – L’Avana
Agosto 2013 – Barcellona
Settembre 2013 – Londra
Ottobre 2013 – Berlino
Novembre 2013 – Canada
Dicembre 2013 – Tokyo
Gennaio 2014 – Melbourne
Febbraio 2014 – Rio
Marzo 2014 – Chile
Aprile 2014 – Buenos Aires
Maggio 2014 – Francia
Giugno 2014 – Mosca-Pechino

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
News

#Inutilinvaligia, concorso Europ Assistance

Il contest di Europ Assistance per vincere voucher da 1000€ con Volagratis e buoni Amazon da 30€, leggi il post e partecipa al concorso.
Eventi

Pasqua 2015, 10 mete dove andare

Dove andare a Pasqua 2015? Ecco dieci soluzioni economiche, calde e anche divertenti per festeggiare la Pasqua non per forza in casa e in famiglia, ma anche in viaggio.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *