Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Summer Jamboree a Senigallia, gli anni ’50 nelle Marche

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 6, 2012

Summer Jamboree 2012 anche quest’anno torna a Senigallia per l’atteso festival della musica e della cultura anni ’40 e ’50. Per ben 9 giorni, dal 4 al 12 agosto, si ritroveranno qui tutti gli amanti del genere, i curiosi o quelli, come me, che non vedono l’ora di divertirsi un po’. Qua le mie foto di qualche Summer Jamboree fa :)

Ogni anno a Senigallia arrivano tantissime persone provenienti non solo dall’Europa ma anche da Stati Uniti e Australia. Qui si ritrovano vestiti di tutto punto con le loro macchine e le acconciature sgargianti. Tutto ricorda gli anni ’50 dai vestiti ai mercatini dove è facilissimo acquistare maglie o vestiti dell’epoca o, addirittura, trovare un parrucchiere che ti faccia l’acconciatura tipica degli anni.

L’inizio della manifestazione è il 4 agosto alle 21:30 con Renzo Arbore, mentre il 7 agosto l’evento è con Johnny Farina, re della steel guitar e autore del capolavoro strumentale ‘Sleep walk’. Il 9 agosto sarà la volta di Freddy Cannon, seguito il 10 agosto da Marshall Lytle.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito. Un consiglio, non perdetevi il Big Hawaiian Party on the Beach, l’8 agosto, io l’ho mancato e me ne sono amaramente pentita. Per conoscere tutti gli eventi comunque sul sito ufficiale trovate il programma completo.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.