Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Siviglia in aprile: tutti gli eventi del mese

1 minuti di lettura

Non esiste nessuna città migliore di Siviglia per ospitarvi in un caldo weekend di fine aprile. Oltre a godere della bellezza della città che profuma di fiori di arancia, le ore migliori le passerete bevendo del buon vino e mangiando ottimo pesce fritto al ritmo del flamenco.

Eh s¡, dal 23 al 29 di aprile nel quartiere di Los Remedios torna fedele come ogni anno la spettacolare Feria de Abril, famosa in tutto il mondo. Non una semplice fiera, perchè ai sivigliani le cose piace farle in grande: sfilate di carrozze e cavalli, donne e uomini che sfoggiano il tipico vestito andaluso e ore e ore passate a ballare a mangiare.

Ma cosa non perdere della Feria?
El lunes de el “alumbrao” (23/04)
E’ il giorno di apertura dei festeggiamenti quando tutte le luci della Feria vengono accese e il cielo si illumina con i fuochi artificiali. Questa giornata è anche conosciuta come il “día del pescaito frito”, e già il nome lascia intendere quale sia il piatto tipico che apre i festeggiamenti: la frittura di pesce!!

Calle del Infierno
Come ogni festa che si rispetti non potevano mancare le giostre e i divertimenti, per bambini e per adulti. Dalla barca vichinga che ondeggia come fosse sul mare, al calcinculo, autoscontri e montagne russe.

La Corrida
Iniziata una settimana prima della Feria, è durante quest’ultima che i migliori toreri di Spagna vengono a Siviglia animando Plaza de Toros. I prezzi della corrida variano dai 18 fino ai 150 euro, e so già che molti storceranno il naso per i poveri tori, ma qua è una tradizione di cui i più vanno fieri. E vi confesso che io stessa sono rimasta incuriosita dai racconti della mia coinquilina:”E’ come una danza, un ballo elegante e sensuale e i toreri??? Sono super guapos!” I più famosi: El Cid e El Cayetano.

Un consiglio
La Feria de Abril è veramente uno spettacolo, però putroppo molte delle casette dove si balla e si mangia sono private, e se siete turisti senza un pass non potete entrare. Esistono anche casette pubbliche che vengono letteralmente prese da assalto, per questo la raccomandazione è, se volete mangiare alla Feria, di andare presto evitando così di dover fare lunghe code…

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *