Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare vicino a Biella: la Taverna del Gufo

1 minuti di lettura

Sono stata di recente a cena alla Taverna del Gufo, che si trova a Occhieppo Inferiore, un paese a due passi da Biella, la mia città ai piedi delle Prealpi. Mi è piaciuta talmente tanto quella cena, dall’antipasto al dolce, che non posso non consigliarvi questo ristorante, quando passerete da queste parti.

L’ambiente è piccolo e accogliente, le pareti colorate e le salette decorate e intime: si ha l’impressione di essere in soggiorno a casa di amici, in questo caso Toio (in sala) e Stefi (in cucina), marito e moglie.

Io ho deciso di provare il menù degustazione e ho scelto la carne cruda con bagna cauda come antipasto, ho continuato con gnocchi alla zucca e castagne mantecati con burro e formaggio Castelrosso; come secondo ho preso i medaglioni di filetto di maialino con purea di patate, mele e prugne e, per non farmi mancare nulla, ho concluso con il semifreddo al torrone e salsa calda al cioccolato. Tutto questo per 30 euro bevande escluse. Un po’ caro? Diciamo nella media dei ristoranti a questo livello: era tutto squisito e nei miei ricordi c’è una cena perfetta, al caldo e che mi ha fatta tornare a casa più che sazia e soddisfatta. Perchè una volta ogni tanto è bello coccolare il palato e l’umore!

Visitate il sito de La Taverna del Gufo, dopodichè vi aspetto in Piemonte! :)

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *