Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostre fotografiche a Barcellona: Más Fotoperiodismo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 18, 2012

Barcellona, ahimè non è famose come Madrid per i suoi musei ricchi di splendide e altrove introvabili opere d’arte. Anzi. Spesso i musei cittadini offrono astruse mostre di vetuste glorie locali o di artisti così moderni da essere capiti solo dal solito sparuto gruppetto di intellettuali occhialuti.

Ma fortunatamente ci sono alcune eccezioni! (a parte quella che vi propongo ora naturalmente)

Il centro di cultura contemporanea di Barcellona, altrimenti noto con l’acronimo scioglilingua di CCCB, accoglie spesso mostre fotografiche di respiro internazionale. Attualmennte e fino al 25 di maggio, presenta la mostra fotografica “Más Fotoperiodismo”, raccolta dei migliori lavori fotografici presentati nel 2011 nel più importante festival di fotografia documentaristica d’Europa: Visa pour l’Image di Perpignan.

Potrete vedere lavori sullo tsunami in Giappone, la primavera araba, la cultura del narcotraffico in Messico, appartenenti a fotografi anonimi ma anche a grandi firme del fotogiornalismo come Yuri Kozyrev (Noor) Shaul Schwarz (Getty Images), Martina Bacigalupo (VU).

Informazioni pratiche:

  • Dove: Centro de Cultura Contemporánea de Barcelona (CCCB)
  • Tipo di mostra: Fotografia
  • Date: 01/03/2012 – 28/05/2012
  • Orari: Martedi- domenica dalle 11 alle 20. Lunedi chiuso.
  • Prezzi: 5 euro; esistono biglietti combinati per due mostre a  7 euro
  • Entrata ridotta a 3 euro per pensionati, famiglie numerose, studenti minori di 25 anni e gruppi di minimo  20 persone.
  • Entrata gratuita per i minori di 16 anni, Amigos del CCCB, disoccupati. L’entrata gratuita è anche possibile per tutte le categorie ogni primo mercoledi del mese, ogni giovedi dalle 20 alle 22 e ogni domenica dalle 15 alle 20.
  • Quartiere: Raval
  • Come arrivare : L2,L3 Paral·lel (Lilla/Verde) / L3 Liceu

www.villasanmichele.com

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.