P.assaggi di vino 2014 a Rimini, date e evento

P.assaggi di vino 2014 a Rimini: 18-19 Luglio

P.assaggi di vino 2014 a Rimini: 18-19 Luglio

P.Assaggi di Vino è una manifestazione che da anni si ripete a Rimini, per la gioia dei riminesi e dei turisti. Dal 18 al 19 Luglio i vini doc della provincia di Rimini, possono essere degustati ammirando la bellissima città della Riviera Romagnola in notturna.

di , | Eventi

Booking.com

Rimini non è solo spiagge e divertimento. E’ un luogo ricco di storia, tradizioni, ma soprattutto di buona tavola. Questa piccola metropoli infatti, offre ai cittadini e ai turisti, tantissime opportunità di svago, dall’arte alla storia, dalla cultura allo sport fino al buon cibo. A Rimini non manca proprio nulla!

passaggi-di-vino-locandina-rimini-2014

E proprio in occasione del bimillenario del Ponte di Tiberio, a Rimini torna uno degli eventi più attesi dell’estate: “P.assaggi di vino 2014”, organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con il contributo della Camera di Commercio, del Comune di Rimini e la collaborazione della Provincia di Rimini. Si tratta di una manifestazione che si svolgerà in due serate, dal 18 al 19 Luglio 2014, nell’antico borgo di San Giuliano e nel Ponte di Tiberio, una delle zone più storiche e caratteristiche di Rimini, che per l’occasione saranno completamente pedonali.

L’appuntamento “P.assaggi di vino” 2014, che torna a Rimini dopo il grande successo delle scorse edizioni, è dedicato alla degustazione dei vini doc della provincia di Rimini. Due serate, dalle ore 21 alle ore 24 alla scoperta dei vini locali, dello streetfood, spettacoli e tanta musica live.

Non mancheranno i ristoranti e i locali del borgo ad animare le serate con menù a tema, serviti al cartoccio e preparati con prodotti tipici del territorio.
A partecipare all’evento saranno circa 30 aziende vitivinicole, che presenteranno oltre 90 etichette e tipologie di vini bianchi, rossi e spumanti, dell’entroterra romagnolo. Ma il percorso enogastronomico della Romagna non finisce qui!

passaggi-di-vino-rimini

Ci saranno inoltre assaggi di pesce azzurro al cartoccio e fritto, nello stand dedicato al pescato dell’adriatico, e di carne romagnola selezionata nello stand di Marco Migani.
Il Borgo di San Giuliano e il Ponte di Tiberio di Rimini, si trasformeranno in un vero e proprio Wine bar all’aperto, sotto le stelle, avvolto da un’atmosfera piacevole, allegra, gioiosa, ricca di specialità tipiche e da musica live!

Come partecipare?

Per partecipare a “P.assaggi di vino” sarà necessario acquistare presso lo stand ufficiale, il calice al prezzo di €10,00. Nel prezzo saranno compresi il calice per le degustazioni, 4 coupon d’assaggio (1 coupon per ogni consumazione), la sacca porta calice e la piantina dell’evento per districarsi tra gli stand e i locali. Ogni degustazione di vino successiva avrà il costo di €2,00.

passaggi-di-vino-rimini-borgo

P.assaggi di vino è un evento dedicato soprattutto agli appassionati di vino ma anche a tutti i buon gustai, che vogliono assaporare e conoscere la vera cucina romagnola e le sue tradizioni. Il flyer e la piantina dell’evento sono già scaricabili sul sito ufficiale di P.assaggi di vino.

Foto di forchettaevaligia.altervista.org,

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...