Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Villafranca di Verona: la sfilata dei Babbi Natale in moto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2012

Conoscete Villafranca di Verona? Questo Natale potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire questo elegante paese che ruota intorno al suo splendido castello. Infatti in occasione delle feste, Villafranca ha previsto un mese di iniziative interamente dedicate al magico periodo natalizio.

Tutti i weekend dal 1 dicembre al 6 gennaio in Piazza Giovanni XXIII si potrà godere della calda atmosfera del Villaggio Natalizio. I visitatori nelle classiche casette in legno, potranno gustare prodotti tipici come le famose sfogliatine al recioto tipiche di questo paese, la pasta di bortolin, pasta e fagioli, ma anche prodotti prodotti trentini, piemontesi e dolciumi di tutti i tipi. Dal 19 al 24 dicembre inoltre, sarà allestita in via Pace la 27° Fiera di Natale: un’intera via dedicata agli acquisti natalizi.

Assolutamente da non perdere poi è la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i giorni, allestita all’interno del bellissimo Castello Scaligero.

A corredo della kermesse una manifestazione davvero divertente a cui assistere e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare: La sfilata dei Babbi Natale in moto. Sabato 15 dicembre infatti gli amanti del motociclismo potranno partecipare alla 15° edizione di questo evento.I numerosissimi motociclisti tutti vestiti da babbo natale, partiranno da Villafranca e raggiungeranno Verona, con sosta a Povegliano Veronese.

Al termine del percorso in piazza Bra a Verona si terrà un concerto (“Ladies From Hells” e “Manuels The Doors Tribute Band”). e sarà organizzata una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato all’Associazione Onlus “Opero Silente”.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.