Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Weekend di Ognissanti a Perugia

1 minuti di lettura

perugia-weekend-ognissanti

Puntuale come tutti gli anni, torna a Perugia, la Fiera dei Morti nel weekend di Ognissanti, in programma dal 1° al 5 novembre.

Oltre 500 stand rinnovano il tradizionale appuntamento dei perugini che, nei cinque giorni, si riversano nell’ampia area di Pian di Massiano presso il piazzale Umbria Jazz alla ricerca dell’occasione perfetta (l’ingresso alla fiera è naturalmente libero). Abbigliamento, bigiotteria, alimentari, oggettistica, antiquariato, stoviglie per la cucina, biancheria per la casa, piante, fiori, ma anche una parte dedicata agli animali.

Inoltre, oltre agli stand tradizionali, saranno presenti anche espositori provenienti da altre regioni italiane (Sicilia, Sardegna, Puglia, Toscana, Lazio, Campania…) e da altri Paesi europei.

E anche quest’anno la Fiera dei Morti, chiamata così in onore del periodo in cui viene organizzata, sarà in parte allestita anche nel cuore dell’acropoli perugina, lungo il centralissimo Corso Vannucci, Piazza Matteotti e Via Mazzini, da raggiungere rigorosamente a bordo del Minimetro (1,50€ la corsa con validità di 70 minuti).

A fare da cornice alla Fiera, per la gioia dei più piccoli, gli immancabili “Baracconi” che, in perugino doc, significa Luna Park, di stanza a Perugia fino alla metà di novembre.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.