Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

2 minuti di lettura
I Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta, sono Mercatini da ricordare in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell'Alto Casertano, da vedere per l'atmosfera e per le belle realtà che ogni anno si ritrovano qui.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017

Il piccolo centro storico di San Potito Sannitico ha un bellissimo Mercatino di Natale che ogni anno si rinnova con tradizioni sempre più interessanti. L’inizio di questi Mercatini di Natale è di solito fissata al primo weekend di dicembre o comunque ai primi giorni del mese di dicembre e dura circa due giorni solamente, ma due giorni intensi.

Nella due giorni della manifestazione, i vicoli del centro storico saranno invasi dall’atmosfera natalizia con addobbi e istallazioni luminose, ma anche da stand espositivi dei prodotti locali di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. In questi due giorni è possibile accedere alle mostre allestite al Palazzo Filangieri e nella Chiesa dell’Ascensione: in particolare è possibile ammirare in quest’ultima un’esposizione di arte presepiale.

Lo scopo dell’iniziativa è non solo la riscoperta e la promozione del territorio del paese in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell’Alto Casertano, ma anche un evento per dar vita ad un incantevole borgo casertano.

San Potito Sannitico ha un programma molto ricco, seppur un programma di appena soli due giorni. Il centro storico si anima di luci e colori fin da subito con il Sindaco inaugura l’apertura del Mercatino di Natale. Nel pomeriggio la musica itinerante anima le vie del centro e con loro anche gli Artisti di Strada. Per tutti i presenti e i turisti arrivati a San Potito Sannitico, sono previste degustazioni di prodotti tipici locali che sapranno incantare e conquistare anche i palati più raffinati.

Nel tardo pomeriggio viene organizzata a San Potito Sannitico, Un Dolce per il Mercatino: tutti sono invitati a partecipare con l’elaborazione di un dolce di propria creazione che verrà giudicato da una giuria di esperti per decretarne il vincitore. Ogni anno l’evento potrebbe cambiare o subire delle variazioni, si consiglia quindi di consultare il sito ufficiale di San Potito Sannitico o i social network ad esso collegati.

Parole e musica è il penultimo evento della prima giornata di attività a San Potito Sannitico. Per finire, intorno all’ora di cena anche Ragazzi in Musica, con tante canzoni e temi della città di Napoli e delle città vicine. Canzoni a tema e poesie a tema napoletano.

Mercatini di Natale di San Potito Sannitico, si svolgono nella Piazza della Vittoria: stands dei prodotti di Campagna Amica a Km 0 e ‘Zucche in mostra’ A cura della ProLoco di Dragoni. Nel pomeriggio si replica con musica e canti itineranti con artisti di strada e un bellissimo Concerto di musica classica presso la Chiesa dell’Ascensione.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.