Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta

2 minuti di lettura
I Mercatini di Natale a San Potito Sannitico, Caserta, sono Mercatini da ricordare in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell'Alto Casertano, da vedere per l'atmosfera e per le belle realtà che ogni anno si ritrovano qui.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017

Il piccolo centro storico di San Potito Sannitico ha un bellissimo Mercatino di Natale che ogni anno si rinnova con tradizioni sempre più interessanti. L’inizio di questi Mercatini di Natale è di solito fissata al primo weekend di dicembre o comunque ai primi giorni del mese di dicembre e dura circa due giorni solamente, ma due giorni intensi.

Nella due giorni della manifestazione, i vicoli del centro storico saranno invasi dall’atmosfera natalizia con addobbi e istallazioni luminose, ma anche da stand espositivi dei prodotti locali di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato locale. In questi due giorni è possibile accedere alle mostre allestite al Palazzo Filangieri e nella Chiesa dell’Ascensione: in particolare è possibile ammirare in quest’ultima un’esposizione di arte presepiale.

Lo scopo dell’iniziativa è non solo la riscoperta e la promozione del territorio del paese in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell’Alto Casertano, ma anche un evento per dar vita ad un incantevole borgo casertano.

San Potito Sannitico ha un programma molto ricco, seppur un programma di appena soli due giorni. Il centro storico si anima di luci e colori fin da subito con il Sindaco inaugura l’apertura del Mercatino di Natale. Nel pomeriggio la musica itinerante anima le vie del centro e con loro anche gli Artisti di Strada. Per tutti i presenti e i turisti arrivati a San Potito Sannitico, sono previste degustazioni di prodotti tipici locali che sapranno incantare e conquistare anche i palati più raffinati.

Nel tardo pomeriggio viene organizzata a San Potito Sannitico, Un Dolce per il Mercatino: tutti sono invitati a partecipare con l’elaborazione di un dolce di propria creazione che verrà giudicato da una giuria di esperti per decretarne il vincitore. Ogni anno l’evento potrebbe cambiare o subire delle variazioni, si consiglia quindi di consultare il sito ufficiale di San Potito Sannitico o i social network ad esso collegati.

Parole e musica è il penultimo evento della prima giornata di attività a San Potito Sannitico. Per finire, intorno all’ora di cena anche Ragazzi in Musica, con tante canzoni e temi della città di Napoli e delle città vicine. Canzoni a tema e poesie a tema napoletano.

Mercatini di Natale di San Potito Sannitico, si svolgono nella Piazza della Vittoria: stands dei prodotti di Campagna Amica a Km 0 e ‘Zucche in mostra’ A cura della ProLoco di Dragoni. Nel pomeriggio si replica con musica e canti itineranti con artisti di strada e un bellissimo Concerto di musica classica presso la Chiesa dell’Ascensione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.