Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Munch a Genova

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2013

mostra_munch_genova

Il Palazzo Ducale di Genova ospita dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra che celebra uno dei massimi precursori dell’Espressionismo nel 150esimo anniversario dalla sua nascita: Edvard Munch.

L’esposizione, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e curata dal direttore della Pinacotheque de Paris Marc Restellini, presenta una selezione di oltre 150 opere dell’artista norvegese.

La retrospettiva si compone di opere variegate (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie), eseguite da Munch tra il 1880 e il 1944, che raccontano il suo percorso artistico ed esistenziale e testimoniano il passaggio da un naturalismo di stampo impressionistico a una pittura nuova e audace che ha scosso l’arte del XX secolo.

E poi, una mostra nella mostra “Warhol after Munch” che raccoglie una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.