Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Munch a Genova

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2013

mostra_munch_genova

Il Palazzo Ducale di Genova ospita dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra che celebra uno dei massimi precursori dell’Espressionismo nel 150esimo anniversario dalla sua nascita: Edvard Munch.

L’esposizione, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e curata dal direttore della Pinacotheque de Paris Marc Restellini, presenta una selezione di oltre 150 opere dell’artista norvegese.

La retrospettiva si compone di opere variegate (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie), eseguite da Munch tra il 1880 e il 1944, che raccontano il suo percorso artistico ed esistenziale e testimoniano il passaggio da un naturalismo di stampo impressionistico a una pittura nuova e audace che ha scosso l’arte del XX secolo.

E poi, una mostra nella mostra “Warhol after Munch” che raccoglie una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.