Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Munch a Genova

1 minuti di lettura

mostra_munch_genova

Il Palazzo Ducale di Genova ospita dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra che celebra uno dei massimi precursori dell’Espressionismo nel 150esimo anniversario dalla sua nascita: Edvard Munch.

L’esposizione, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e curata dal direttore della Pinacotheque de Paris Marc Restellini, presenta una selezione di oltre 150 opere dell’artista norvegese.

La retrospettiva si compone di opere variegate (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie), eseguite da Munch tra il 1880 e il 1944, che raccontano il suo percorso artistico ed esistenziale e testimoniano il passaggio da un naturalismo di stampo impressionistico a una pittura nuova e audace che ha scosso l’arte del XX secolo.

E poi, una mostra nella mostra “Warhol after Munch” che raccoglie una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Come Muoversi

Viaggio in Italia in auto: itinerari per viaggiatori avventurosi

Viaggiare in auto in Italia è semplice ma al contempo avventuroso, perché l’Italia come Paese si presta molto ai viaggi in macchina….
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.