Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Munch a Genova

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2013

mostra_munch_genova

Il Palazzo Ducale di Genova ospita dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra che celebra uno dei massimi precursori dell’Espressionismo nel 150esimo anniversario dalla sua nascita: Edvard Munch.

L’esposizione, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e curata dal direttore della Pinacotheque de Paris Marc Restellini, presenta una selezione di oltre 150 opere dell’artista norvegese.

La retrospettiva si compone di opere variegate (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie), eseguite da Munch tra il 1880 e il 1944, che raccontano il suo percorso artistico ed esistenziale e testimoniano il passaggio da un naturalismo di stampo impressionistico a una pittura nuova e audace che ha scosso l’arte del XX secolo.

E poi, una mostra nella mostra “Warhol after Munch” che raccoglie una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.