Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra su De Sica all’Ara Pacis di Roma fino ad aprile

1 minuti di lettura

Tutti De Sica è la grande mostra dedicata a un monumento del cinema italiano, Vittorio De Sica. Allestita al Museo dell’Ara Pacis di Roma è visitabile dall’8 febbraio fino al 28 aprile. Fotografie dentro e fuori dal set, oggetti, documenti personali relativi al maestro del Neorealismo e della commedia italiani. Un omaggio alla figura di artista, attore, uomo e anche padre, grazie ai ricordi dei figli Christian, Emi e Manuel, che hanno collaborato alla realizzazione della mostra promossa da Roma Capitale e prodotta dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

Tanti i volti e i personaggi di Vittorio De Sica, in un allestimento che si apre alla multimedialità. Immagini in movimento, oggetti di culto, tra cui i costumi originali, gli Oscar, il baule che conteneva il suo guardaroba d’attore, la valigetta in stile 007. Una mostra da non perdere se vi recherete per una gita nella Capitale.

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *