Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Molo Green Parade 2014 a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 25, 2014

molo-green-parade

L’idea è nuova di zecca e Rimini come sempre si dimostra di essere una città al passo con i tempi. Se la Molo Street Parade vi aveva incuriosito e stuzzicato, non dovreste non conoscere la Molo Green Parade.

Al terzo anno di Molo Street Parade, quindi festa, musica, djset e tanto divertimento, si decide di lasciare uno spazio anche al nuovo format con contenuti incentrati sul better living, la sostenibilità energetica, e il riuso. Non è un segreto che Rimini sia una delle città in Italia con il più alto livello di vivibilità. A Rimini si va al mare, si respira aria buona, si va in bicicletta ovunque e c’è poco (molto meno) traffico rispetto ad altre città d’Italia. In questa occasione quindi Rimini non si fa sfuggire un evento così grande e sfrutta a pieno la Molo Street Parade per sensibilizzare anche la cittadinanza a temi delicati come questi.

Prima dell’evento serale, tre live set animeranno il lungomare che per l’occasione sarà green con allestimenti di vivaisti e fiorai. Saranno presenti le aziende che hanno sposato il principio di sostenibilità energetica, designer ed architetti, nonché artisti che comporranno le loro opere con materiali di riciclo. Non solo musica quindi, almeno non venerdì 27 Giugno 2014 a Rimini, ma anche riuso e verde, tanto verde per tutta l’area portuale di Rimini.

I locali scenderanno in strada con piazze enogastronomiche dove fermarsi per l’aperitivo o per una degustazione del miglior street food della tradizione. Per l’occasione sarà presentato “Rimini, un altro mare”, il progetto di riqualificazione dell’area del Porto di Rimini. La Molo Green Parade avrà inizio già dalle 18 di venerdì e proseguirà fino alla fine della manifestazione, quindi all’una di notte. La festa inizia un giorno prima quest’anno ed è tutta verde, pronti a viverla con noi?

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.