Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Molo Green Parade 2014 a Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 25, 2014

molo-green-parade

L’idea è nuova di zecca e Rimini come sempre si dimostra di essere una città al passo con i tempi. Se la Molo Street Parade vi aveva incuriosito e stuzzicato, non dovreste non conoscere la Molo Green Parade.

Al terzo anno di Molo Street Parade, quindi festa, musica, djset e tanto divertimento, si decide di lasciare uno spazio anche al nuovo format con contenuti incentrati sul better living, la sostenibilità energetica, e il riuso. Non è un segreto che Rimini sia una delle città in Italia con il più alto livello di vivibilità. A Rimini si va al mare, si respira aria buona, si va in bicicletta ovunque e c’è poco (molto meno) traffico rispetto ad altre città d’Italia. In questa occasione quindi Rimini non si fa sfuggire un evento così grande e sfrutta a pieno la Molo Street Parade per sensibilizzare anche la cittadinanza a temi delicati come questi.

Prima dell’evento serale, tre live set animeranno il lungomare che per l’occasione sarà green con allestimenti di vivaisti e fiorai. Saranno presenti le aziende che hanno sposato il principio di sostenibilità energetica, designer ed architetti, nonché artisti che comporranno le loro opere con materiali di riciclo. Non solo musica quindi, almeno non venerdì 27 Giugno 2014 a Rimini, ma anche riuso e verde, tanto verde per tutta l’area portuale di Rimini.

I locali scenderanno in strada con piazze enogastronomiche dove fermarsi per l’aperitivo o per una degustazione del miglior street food della tradizione. Per l’occasione sarà presentato “Rimini, un altro mare”, il progetto di riqualificazione dell’area del Porto di Rimini. La Molo Green Parade avrà inizio già dalle 18 di venerdì e proseguirà fino alla fine della manifestazione, quindi all’una di notte. La festa inizia un giorno prima quest’anno ed è tutta verde, pronti a viverla con noi?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Eventi del mese di Maggio 2024 a Rimini e dintorni

Eventi a Maggio 2024 a Rimini e dintorni, cosa fare e cosa vedere, quali manifestazioni aspettarsi per un mese ricco di mostre, eventi, manifestazioni sportive e non solo. Trovi tutte le date nell’articolo qui sotto.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.