Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Molo Green Parade 2014 a Rimini

1 minuti di lettura

molo-green-parade

L’idea è nuova di zecca e Rimini come sempre si dimostra di essere una città al passo con i tempi. Se la Molo Street Parade vi aveva incuriosito e stuzzicato, non dovreste non conoscere la Molo Green Parade.

Al terzo anno di Molo Street Parade, quindi festa, musica, djset e tanto divertimento, si decide di lasciare uno spazio anche al nuovo format con contenuti incentrati sul better living, la sostenibilità energetica, e il riuso. Non è un segreto che Rimini sia una delle città in Italia con il più alto livello di vivibilità. A Rimini si va al mare, si respira aria buona, si va in bicicletta ovunque e c’è poco (molto meno) traffico rispetto ad altre città d’Italia. In questa occasione quindi Rimini non si fa sfuggire un evento così grande e sfrutta a pieno la Molo Street Parade per sensibilizzare anche la cittadinanza a temi delicati come questi.

Prima dell’evento serale, tre live set animeranno il lungomare che per l’occasione sarà green con allestimenti di vivaisti e fiorai. Saranno presenti le aziende che hanno sposato il principio di sostenibilità energetica, designer ed architetti, nonché artisti che comporranno le loro opere con materiali di riciclo. Non solo musica quindi, almeno non venerdì 27 Giugno 2014 a Rimini, ma anche riuso e verde, tanto verde per tutta l’area portuale di Rimini.

I locali scenderanno in strada con piazze enogastronomiche dove fermarsi per l’aperitivo o per una degustazione del miglior street food della tradizione. Per l’occasione sarà presentato “Rimini, un altro mare”, il progetto di riqualificazione dell’area del Porto di Rimini. La Molo Green Parade avrà inizio già dalle 18 di venerdì e proseguirà fino alla fine della manifestazione, quindi all’una di notte. La festa inizia un giorno prima quest’anno ed è tutta verde, pronti a viverla con noi?

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *