Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017
I Mercatini di Natale a Roma in Piazza Navona sono di certo i mercatini più conosciuti della Capitale. Roma non è proprio una città natalizia, rispetto a tante altre città italiane. Roma è una città calda, non fa mai tantissimo freddo, forse più umido che altro ma non freddo freddo. Nonostante tutto anche Roma ha i suoi mercatini di di Natale e che mercatini.
A Roma già da fine novembre aprono i Mercatini di Natale di Piazza Navona, dal 24 novembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 potrete trovare a Piazza Navona tutto quello che desiderate per, farvi sentire almeno anche solo un pochino in Trentino. A Piazza Navona potrete trovare le classiche mele caramellate, ma anche lo zuccheri filato, tanti dolciumi, regalini di Natale a palle per addobbare in modo speciale il vostro albero di Natale.
Più che altro questo mercatino è un modo per iniziare a vivere lo spirito natalizio già dai primi giorni di dicembre e si può andare a fare un giro anche senza comprare niente, solo per il semplice gusto di… sentirsi quasi a Natale. La bellissima Fontana del Nettuno, come in ogni periodo dell’anno sarà presa d’assalto da turisti e curiosi, ma voi non fateci caso.
Una caratteristica che ho trovato qui e non in altri Mercatini di Natale del centro nord? Le ciambelle giganti zuccherate. Se non le avete mai assaggiate, fatelo! Sono caratteristiche tanto quanto il vin brulé del Trentino e poi sono dolcissime e vi ricorderanno sempre il Natale a Roma.
Aggiornamento
Da ormai qualche anno il Mercatino di Natale di Piazza Navona non si svolge più. Purtroppo è stato deciso che questo mercatino non dovesse più avere luogo. Chi si recherà a Roma durante il periodo di Natale, potrà ammirare la bellissima Piazza con la Fontana dei Quattro Fiumi in tutto il suo splendore.
A Roma ci sono tantissimi altri mercatini di Natale, quello di Piazza Navona non era l’unico, vi invitiamo a visitare anche gli altri Mercatini di Roma, prendendo le notizie sul sito di Viaggi Low Cost.