Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Piazza Navona a Roma

1 minuti di lettura
Tra i Mercatini di Natale di Roma una menzione speciale va fatta per i Mercatini di Piazza Navona. Qui si trovano dolciumi e palle di Natale anche low cost. Aggiornamento a fine articolo sulle date dell'anno corrente.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017

I Mercatini di Natale a Roma in Piazza Navona sono di certo i mercatini più conosciuti della Capitale. Roma non è proprio una città natalizia, rispetto a tante altre città italiane. Roma è una città calda, non fa mai tantissimo freddo, forse più umido che altro ma non freddo freddo. Nonostante tutto anche Roma ha i suoi mercatini di di Natale e che mercatini.

A Roma già da fine novembre aprono i Mercatini di Natale di Piazza Navona, dal 24 novembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 potrete trovare a Piazza Navona tutto quello che desiderate per, farvi sentire almeno anche solo un pochino in Trentino. A Piazza Navona potrete trovare le classiche mele caramellate, ma anche lo zuccheri filato, tanti dolciumi, regalini di Natale a palle per addobbare in modo speciale il vostro albero di Natale.

Più che altro questo mercatino è un modo per iniziare a vivere lo spirito natalizio già dai primi giorni di dicembre e si può andare a fare un giro anche senza comprare niente, solo per il semplice gusto di… sentirsi quasi a Natale. La bellissima Fontana del Nettuno, come in ogni periodo dell’anno sarà presa d’assalto da turisti e curiosi, ma voi non fateci caso.

Una caratteristica che ho trovato qui e non in altri Mercatini di Natale del centro nord? Le ciambelle giganti zuccherate. Se non le avete mai assaggiate, fatelo! Sono caratteristiche tanto quanto il vin brulé del Trentino e poi sono dolcissime e vi ricorderanno sempre il Natale a Roma.

Aggiornamento

Da ormai qualche anno il Mercatino di Natale di Piazza Navona non si svolge più. Purtroppo è stato deciso che questo mercatino non dovesse più avere luogo. Chi si recherà a Roma durante il periodo di Natale, potrà ammirare la bellissima Piazza con la Fontana dei Quattro Fiumi in tutto il suo splendore.
A Roma ci sono tantissimi altri mercatini di Natale, quello di Piazza Navona non era l’unico, vi invitiamo a visitare anche gli altri Mercatini di Roma, prendendo le notizie sul sito di Viaggi Low Cost.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.