Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Piazza Navona a Roma

1 minuti di lettura
Tra i Mercatini di Natale di Roma una menzione speciale va fatta per i Mercatini di Piazza Navona. Qui si trovano dolciumi e palle di Natale anche low cost. Aggiornamento a fine articolo sulle date dell'anno corrente.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017

I Mercatini di Natale a Roma in Piazza Navona sono di certo i mercatini più conosciuti della Capitale. Roma non è proprio una città natalizia, rispetto a tante altre città italiane. Roma è una città calda, non fa mai tantissimo freddo, forse più umido che altro ma non freddo freddo. Nonostante tutto anche Roma ha i suoi mercatini di di Natale e che mercatini.

A Roma già da fine novembre aprono i Mercatini di Natale di Piazza Navona, dal 24 novembre 2013 fino al 6 gennaio 2014 potrete trovare a Piazza Navona tutto quello che desiderate per, farvi sentire almeno anche solo un pochino in Trentino. A Piazza Navona potrete trovare le classiche mele caramellate, ma anche lo zuccheri filato, tanti dolciumi, regalini di Natale a palle per addobbare in modo speciale il vostro albero di Natale.

Più che altro questo mercatino è un modo per iniziare a vivere lo spirito natalizio già dai primi giorni di dicembre e si può andare a fare un giro anche senza comprare niente, solo per il semplice gusto di… sentirsi quasi a Natale. La bellissima Fontana del Nettuno, come in ogni periodo dell’anno sarà presa d’assalto da turisti e curiosi, ma voi non fateci caso.

Una caratteristica che ho trovato qui e non in altri Mercatini di Natale del centro nord? Le ciambelle giganti zuccherate. Se non le avete mai assaggiate, fatelo! Sono caratteristiche tanto quanto il vin brulé del Trentino e poi sono dolcissime e vi ricorderanno sempre il Natale a Roma.

Aggiornamento

Da ormai qualche anno il Mercatino di Natale di Piazza Navona non si svolge più. Purtroppo è stato deciso che questo mercatino non dovesse più avere luogo. Chi si recherà a Roma durante il periodo di Natale, potrà ammirare la bellissima Piazza con la Fontana dei Quattro Fiumi in tutto il suo splendore.
A Roma ci sono tantissimi altri mercatini di Natale, quello di Piazza Navona non era l’unico, vi invitiamo a visitare anche gli altri Mercatini di Roma, prendendo le notizie sul sito di Viaggi Low Cost.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.