Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Ceppaloni, Benevento

1 minuti di lettura

Partirà il prossimo 7 dicembre a Ceppaloni, provincia di Benevento, la quinta edizione dei Mercatini di Natale. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Porta Novella.

Nata per volere di un gruppo di amici, Porta Novella si pone come obiettivo principale quello di promuovere la cittadina beneventana con la riscoperta del suo valore culturale, nonché artistico e naturale rimasto totalmente sconosciuto ai più

L’obiettivo della quinta edizione dei Mercatini di Natale è anche questo, ma non solo: l’evento prevede anche una raccolta fondi attraverso la partecipazione della pesca della solidarietà.

Le attività programmate per la tre giorni dei Mercatini riguarderanno non solo la degustazione gratuita di prodotti enogastronomici locali, botteghe con vendite di piccoli pezzi di artigianato, distribuzione gratuita di dolciumi per i più piccoli, accensione del falò, consegna della letterina a Babbo Natale e molto altro.

Per i dettagli della manifestazione basta vedere il programma.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.