Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2012
Una notizia veloce ma d’interessa per le tasche di tutti i turisti che intendono viaggiare a Barcellona (o in Catalunya in generale) a partire dal mese di novembre 2012.
Infatti, a partire da ieri 1° di novembre, entra ufficialmente in vigore la tassa turistica approvata dal Governo Catalano per la quale tutti gli hotel e stabilimenti turistici caricheranno una tassa che va dai 75 centesimi ai 2€ e mezzo a seconda della categoria dell’hotel dove si alloggia. La tassa sarà ovviamente decrescente, partendo dal supplemento più alto di due euro e mezzo per gli hotel cinque stelle, a quello di un euro e dieci per i quattro stelle, per arrivare ai settantacinque centesimi per le altre categorie di hotel e il resto degli stabilimenti turistici. La nuova tassa turistica graverà sui pernottamenti per persona e per notte.
In questo modo, La Generalitat (l’ente che governa la regione Catalunya) prevede di recuperare circa 50 milioni di euro l’anno, che verranno destinati “alla promozione del turismo”.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!