Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 12, 2012
Yoga Festival Merano è un evento che si svolge per 3 giorni ad aprile nella città di Merano, precisamente dal 20 al 22 aprile, per un intero weekend. Nella splendida cornice delle Dolomiti si svolgono tre giornate di incontri, approfondimenti ed esperienze su yoga, meditazione e cure naturali.
L’inaugurazione del festival di Merano si ha venerdì 20 aprile alle 17. Seguiranno incontri, conferenze, free class, ma ci sarà anche un’area gioco per i bambini e diversi convegni per fare, ma non solo, anche imparare.
Quello che ha di bello questo festival è che permette di unire la passione per l’arte dello yoga all’amore per la natura facendo incontrare la meditazione al paesaggio circostante che si apre sullo splendido scenario delle Dolomiti. Un’occasione per unire la passione del viaggio e del bello a quello della rinascita interiore e della cura del proprio io.
Per chi vuole vedere o assistere solo a una parte del Festival e poi vuole gironzolare per la città di Merano o ancora meglio, rilassarsi alle Terme di Merano, queste prevedono degli eventi speciali proprio nei giorni del Festival. Addirittura a partire dal weekend prima, dal 14 aprile. Visite e ingressi alle terme per conoscere i segreti dell’acqua termale. Merano in questi 10 giorni di evento offre anche escursioni guidate in mountainbike, ma anche training all’aperto o degustazione di mela e formaggi per chi proprio vuole solo rilassarsi.