Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Camminate sulle Dolomiti, scegli il percorso giusto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2012

Le Dolomiti sono bellissime sia in inverno che in estate quando anche nei mesi più caldi è possibile visitarle facendo lunghe camminate nella natura. Il primo consiglio da tenere sempre a mente, anche in estate, è quello di calcolare bene i percorsi e chiedere informazioni sempre alla APT, Agenzie per il Turismo, del luogo. Le APT infatti sapranno consigliare al meglio i percorsi più adatti per camminatori esperti o famiglie dando sempre informazioni pratiche precise o indicazioni su come raggiungere al meglio le mete specificandone la difficoltà.

Consultando le APT ad ogni nuova vacanza è possibile adattare i percorsi in base a ogni esigenza. C’è chi preferisce partire la mattina presto per fermarsi all’ora di pranzo in qualche malga per gustare qualche calorico piatto tipico per poi continuare il cammino. Altre persone invece vedono la montagna in modo ancor più godereccio privilegiando il cibo alla camminata. Gli itinerari da malga a malga sono in questo caso strategici per trovare il gusto della montagna senza fare troppa fatica. Infine ci sono coloro che prendono la funivia, arrivano in cima, mangiano, si gustano il paesaggio e tornano in hotel.

Un capitolo a parte va dedicato agli Hotel delle Dolomiti sempre ricchi di comfort per regalare momenti di relax sia in estate che in inverno. In inverno infatti dopo una bella camminata non c’è niente di meglio che fare un po’ di sauna o rilassarsi nella piscina coperta. Per quanto riguarda l’estate invece all’ora del tramonto, nel tardo pomeriggio un aperitivo con uno scenario da favola davanti è quello che serve a tutti gli sportivi, e non, per concludere bene la giornata.

Post di Dolomitenhotel.net

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.