Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Camminate sulle Dolomiti, scegli il percorso giusto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2012

Le Dolomiti sono bellissime sia in inverno che in estate quando anche nei mesi più caldi è possibile visitarle facendo lunghe camminate nella natura. Il primo consiglio da tenere sempre a mente, anche in estate, è quello di calcolare bene i percorsi e chiedere informazioni sempre alla APT, Agenzie per il Turismo, del luogo. Le APT infatti sapranno consigliare al meglio i percorsi più adatti per camminatori esperti o famiglie dando sempre informazioni pratiche precise o indicazioni su come raggiungere al meglio le mete specificandone la difficoltà.

Consultando le APT ad ogni nuova vacanza è possibile adattare i percorsi in base a ogni esigenza. C’è chi preferisce partire la mattina presto per fermarsi all’ora di pranzo in qualche malga per gustare qualche calorico piatto tipico per poi continuare il cammino. Altre persone invece vedono la montagna in modo ancor più godereccio privilegiando il cibo alla camminata. Gli itinerari da malga a malga sono in questo caso strategici per trovare il gusto della montagna senza fare troppa fatica. Infine ci sono coloro che prendono la funivia, arrivano in cima, mangiano, si gustano il paesaggio e tornano in hotel.

Un capitolo a parte va dedicato agli Hotel delle Dolomiti sempre ricchi di comfort per regalare momenti di relax sia in estate che in inverno. In inverno infatti dopo una bella camminata non c’è niente di meglio che fare un po’ di sauna o rilassarsi nella piscina coperta. Per quanto riguarda l’estate invece all’ora del tramonto, nel tardo pomeriggio un aperitivo con uno scenario da favola davanti è quello che serve a tutti gli sportivi, e non, per concludere bene la giornata.

Post di Dolomitenhotel.net

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.