Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

I panini Expo di McDonald’s Italia

2 minuti di lettura
I nuovi panini di McDonald's Italia in edizione limitata per Expo. Sono quattro e noi li abbiamo provati in anteprima per voi e ve li consigliamo.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 21, 2015

Abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima i nuovi panini McDonald’s Italia studiati per il periodo di Expo 2015. Saranno infatti tutti in edizione limitata, tranne il panino vegetariano che rimarrà stabilmente nell’assortimento della famosa catena di fast food.

La cuoca, Paola Bogataj, ci ha raccontato come studia e realizza i prodotti, attingendo a tradizioni di altri Paesi, ma rivisitandoli e adattandoli per incontrare il gusto della clientela Italiana. Quindi dal globale al locale, con un occhio al mondo ma anche alla nostra tradizione culinaria e culturale. Abbiamo scoperto che in McDonald’s c’è molta più attenzione alla preparazione, alla ricerca, alla qualità dei prodotti, selezionati e rigidamente controllati, di quanto si possa pensare.

2015-05-18 19.14.15

Questi nuovi prodotti sono quattro e usciranno scaglionati.

Dal 20 maggio sarà possibile gustare il primo panino vegetariano di McDonald’s: il McVeggie. Si ispira alla tradizione indiana e vi posso assicurare che è molto più buono di quanto un appassionato di hamburger possa pensare. Gli ingredienti del burger  vegetale sono: broccoli, carote, mais, spinaci, piselli, formaggio e il panino è arricchito con scamorza, pomodoro, rucola, salsa al pesto.

Un’altra novità in Italia è l’arrivo del panino McAngus, realizzato con pregiata carne bovina la cui ricetta attinge alla tradizione argentina, dove questo tipo di prodotto è molto diffuso e apprezzato. Saranno due i panini, il McAngus Bacon, in distribuzione dal 20 maggio al 10 giugno, e il McAngus Supreme, dal 10 al 30 giugno.

Il primo più ricco di ingredienti, con del bacon croccante, formaggio fuso, pomodoro, la saporita salsa barbecue, insalata e crispy onions. Il secondo più semplice con provolone, pomodoro  insalata, senza salsa per gli amanti della dieta meno condita.

2015-05-18 19.23.11

Un’altra novità importante, da gustare dal 10 al 30 giugno in tutti i McDonald’s italiani, è il McLobster, diverso sia per il tipo di panino, quello allungato tipo hot dog, che per gli ingredienti. Arriva anche da noi l’astice canadese preparato secondo la ricetta catalana con citronette, pomodorini e cipolla, al quale viene aggiunto salsa al limone e songino.

Assaggiare questo panino porta inevitabilmente a pensare alle coste rocciose del nord America, alle onde e al freddo dell’oceano, ai fari e ai pescherecci che arrivano al porto e ti permettono di gustare il pesce appena pescato. Non a caso questo è il panino più richiesto nei McDonald’s del Canada.

Tutti questi nuovi prodotti sono in sintonia con lo spirito Expo: la voglia di scoprire il mondo anche attraverso il cibo e le abitudini gastronomiche e avvicinano a noi tradizioni, prodotti e ricette da tante nazioni lontane e poco conosciute.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!