Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Luci d’artista: Salerno si illumina ancora

1 minuti di lettura

Al via domani, 3 novembre, la settima edizione di Luci d’artista l’iniziativa promossa dal Comune che ha registrato nel corso degli anni notevole successo.

La manifestazione vede come protagoniste le istallazioni luminose sparse per la città attive da novembre fino a gennaio. Vari sono le illustrazioni che ciascuna istallazione descrive. Tante sono le novità per quest’anno: sono la slitta di Babbo Natale, ma anche elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e molto altro ancora allieteranno i visitatori lungo le strade della città. Saranno inoltre garantite delle navette speciali duranti i periodi di maggiore affluenza affinché tutti i visitatori siano in grado di ammirare le luci.

L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo alle ore 17.30 nella Villa Comunale alla presenza del Sindaco De Luca.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.