Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Le 10 mete balneari preferite in Italia per Tripadvisor

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 22, 2012

Recentemente Tripadvisor ha fatto una delle sue solite classifiche, una top 10 sulle mete balneari preferite in Italia. Solitamente non pubblico questo tipo di post ma per chi è ancora incerto sul dove andare in vacanza potrebbe essere un articolo interessante per prendere una decisione.

Spulciando queste mete inoltre mi sono accorta di essere stata già in alcune di loro e in effetti posso assicurare che San Vito Lo Capo e Villasimius meritano parecchio in quanto a bellezze naturali. Un po’ meno d’accordo su Cattolica e Riccione, ma qui il divertimento non manca. Vediamo allora la classifica.

1. San Vito Lo Capo
2. Villasimius
3. Otranto
4. Cagliari
5. Vieste
6. Lido di Jesolo
7. Alghero
8. Positano
9. Cattolica
10. Riccione

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.