Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Fiera degli sport invernali a Modena fino al 4 novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2012

Ieri ho fatto un salto alla Fiera degli sport invernali a Modena ed è davvero un’occasione da non perdere per tutti gli amanti di sci, snowboard, ciaspole e montagna.

Inannzitutto gli espositori vendono i prodotti a prezzi stracciati ed è una vera opportunità, visti i costi delle attrezzature. La mattina presto, all’apertura della fiera (alle 10), è il momento migliorare per le compere poichè il padiglione C viene letteralmente preso d’assalto dai fashion victim delle piste.

Anche gli enti turisti di località montane, italiane e non, propongono pacchetti vacanze appositi per la fiera insieme a gadget o (sempre graditissime) degustazioni di prodotti tipici. Infine si può assistere a dimostrazioni di sport non solo invernali: sci, snowboard, nord walking, arrampicata… Ci sono delle vere e proprie gare tra professionisti, oppure maestri delle diverse discipline invitano grandi e piccini a mettersi alla prova.

Il biglietto ha un costo di 15 euro, ma le possibilità di riduzioni sono tante. Avete tempo fino a domenica 4 novembre.

 

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.