Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare Italiano a Barcellona: Il Bacaro

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

Barcellona si sa, è piena di Italiani. Siamo tanti, di tutte le regioni e ognuno di noi è arrivato qui con la sua particolare motivazione. Tanti sono quelli che hanno deciso reivantarsi gestori di ristoranti e far conoscere la cucina del bel paese.

Ce ne sono di buoni e di pessimi. Di veri e di mitiche catene che non esistono neanche nei peggiori incubi dell’italiano medio (vedi la Tagliatella.. da pronunciare con la g dura). Ma i ristoranti gestiti da italiani in genere si distinguono per il buon servizio. Quel misto di gentilezza e savoir faire che in genere ci contraddistingue.

Ieri in un momento del tipo nonhonessunavogliadicucinare, abbiamo deciso di provare il ristorante “Bacaro” specializzato in cucina veneta. “Bacaro” è infatti una parola che in dialetto veneto definiva la trattoria dove si andava a mangiare qualcosa di genuino e di tipico. L’idea di utilizzarla come nome del ristorante è un chiaro omaggio alla cultura della regione. Non solo tutti i piatti assaggiati erano buoni (gnocchi con i funghi, crema di ceci con calamari, sardine in saor, crema al limone con meringa morbida), ma il servizio è stato strepitoso. Si così in maiuscolo. Perchè quando ci vuole, ci vuole.

Prima di scegliere il vino, ce li hanno fatti assaggiare tutti, senza smorfie, senza noia. Ha aspettato che decidessimo e ci ha spiegato da dove venivano le bottiglie. I piatti sono arrivati senza aspettare troppo. Ci hanno chiesto se i consigli che ci avevano dato avevano realmente colto nel segno. Quando abbiamo finito la nostra cena, nessuno ci ha intimato (si questo è proprio il verbo corretto) di alzarci per lasciare il tavolo ad eventuali nuovi commensali.

Insomma, non sarà economico (per i piatti elecanti sopra, del pane che quasi sembrava di stare in Italia una bottiglia d’acqua, due bicchieri di vino abbiamo speso 28 euro a testa), ma consiglio vivamente di andarci e di godersi una cena di quelle vere.

Cosa: Bacaro
Dove: Carrer de Jerusalem, 6 – El Raval
Come arrivarci: Metro L3 verde, fermata Liceu

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.