Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo-Verona

1 minuti di lettura
Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo, vicino Verona. Se amate il Natale o avete bambini dovete proprio andare a vedere questi Mercatini di Natale, magari per un bel weekend fuori tra Verona e il Lago di Garda.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2017

Anche quest’anno torna il tradizionale Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, Verona. Più di 7.000 metri quadrati al coperto dedicati al Natale quelli a Bussolengo. Una calda atmosfera che si diffonde per tutta Europa, perché i visitatori non sono solo italiani, ma anche tanti stranieri che vengono da tante città d’Europa per scoprire questo affascinante Villaggio di Natale.

Il Villaggio di Natale Flover, si trova vicino a Verona e al Lago di Garda. Una posizione strategica per trascorrere un bel weekend tutto natalizio con una passeggiata in una città culturale come Verona o camminando sulla riva del bel Lago di Garda. Volendo si può visitare il Villaggio di Natale Flover facendo un intero weekend fuori e visitando con i bambini anche luoghi artistici culturali come quelli che ci sono in questa zona.

Tantissime le attrazioni del Villaggio di Natale Flover dedicate ai bambini, ma non solo. C’è Frau Hilde che insegna a fare i biscotti, c’è il laboratorio per costruire lavoretti natalizi con la carta, c’è la baby dance e il momento dedicato alla lettura delle favole. Ma anche tanti artigiani che lavorano sotto i tuoi occhi intagliando nani o personalizzando i regali. Bellissima la possibilità di farsi fare le candele sotto i propri occhi scegliendo forma e colori, oppure scegliere come farsi decorare le palline di vetro da appendere all’albero di Natale. O ancora vedere creati sotto i propri occhi i biglietti augurali fatti con i fiori pressati.

Il mercatino come allestimento è ispirato al romantico borgo medievale di Rothenburg ob der Tauber meta famosissima della Romanticstrasse. Una magia che, anno dopo anno, non accenna a diminuire, ma anzi cresce e rende onore a Bussolengo per aver ospitato e continuare a ospitare questo meraviglioso evento. Un posto che incanta tanto i bambini quanto i più grandi.

Per avere tutte le informazioni aggiornate, su eventi e attività anno dopo anno ma anche sulle informazioni, i costi e gli orari di ingresso, il consiglio è sempre quello di visitare il sito ufficiale del Villaggio di Natale Flover.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.