Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il campionato di lancio del telefonino fa tappa in Umbria

1 minuti di lettura

lancitelefonino

Siete stanchi dei cellulari? Non ne potete più del loro squillo, ma per lavoro non ne potete fare a meno?

Ecco, come saprete in Finlandia dal 2000 esistono i campionati mondiali di lancio del telefonino (Mobile Phone Throwing World Championships). Un atto liberatorio e che vede atleti (chiamiamoli così) da tutto il mondo in fila per lanciare il più lontano possibile un cellulare.

In Italia invece, se siete nei pressi del bel borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina nell’Alta Valle del Tevere, in Umbria, e non avete occasione di andare nel (vero) paese di Babbo Natale, il 4 agosto prossimo si svolgerà la tappa umbra del campionato italiano, evento clou a cornice della Sagra della Porchetta.

Il record italiano da battere è di 71 metri e 11 centimetri realizzato da un informatico di Rieti nel 2012. La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione anticipata. Si viene e si gareggia. Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito www.lanciodeltelefonino.com o la pagina facebook “lancio del telefonino”.

Non preoccupatevi, i cellulari saranno forniti dall’organizzazione del campionato.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.