Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

FU.turismo MO.rcianese 2012, evento futurista a Morciano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 24, 2012

La terza edizione di FU.MO – Futurismo Morcianese, la manifestazione culturale dedicata al concittadino illustre Umberto Boccioni, organizzar da Morciano di Romagna sarà dedicata alla Cinematografia.

Dal 27 al 29 luglio un look futurista caratterizzerà dunque l’intero comune che svilupperà il tema della cinematografia, ma anche della fotografia, della simultaneità della visione e del sodalizio delle arti. Negozi aperti con vetrine a tema, sfilata di figuranti con acconciature e trucco futurista, osterie e ristoranti con menù futuristi, mercato d’artigianato artistico.

Tra le novità 2012 la tematizzazione delle vie ad ognuna delle quali è stata attribuita una scenografia particolare.

L’Arena spettacoli, in Piazza Risorgimento, ospiterà un palco con le sembianze di un tendone da circo. Saranno quattro le vie caratterizzate dal tema Cinema: dal genere muto come omaggio a Charlie Chaplin alla cinematografia futurista, dagli anni del divismo hollywoodiano a Broadway fino al periodo felliniano, con particolare riferimento all’indimenticabile 8½. E poi proiezioni e pellicole d’autore con musica dal vivo, veri set cinematografici, attori, ballerini nelle vesti di Ginger Rogers e Fred Astaire.

Tra le curiosità da segnalare l’allestimento di una sorta di Drive in con sedie, macchine e moto su cui sedersi per assistere alle proiezioni all’aperto. Giovani teatranti travestiti da giornalisti e fotografi che avranno il compito di traghettare il pubblico verso gli spettacoli e le iniziative culturali, oltre a fornire spiegazioni sul Futurismo.

Nella serata di sabato 28 si svolgerà un laboratorio 4-10 anni dal titolo Dai cartoon in bianco e nero al teatrino delle ombre in cui la semplice e intramontabile bellezza dei primi cartoni animati disegnati e prodotti da Disney trasporterà i più piccoli in un intrattenimento completamente diverso dalle loro abitudini televisive quotidiane.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.