Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare all’americana a Trani: Hamburger art

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 25, 2013

hamburger-art-trani

Trani, importante città del nord barese, famosa per la sua cattedrale romanica, che si erge di fronte al celebre Tribunale e completamente “affacciata” sul Mar Adriatico è una città davvero chic e frequentatissima dai turisti in ogni stagione dell’anno, attratti dal suo stupendo centro storico e dall’invidiabile porto turistico. I bar che si susseguono lungo il porto sono un esplicito invito ad abbandonarsi alla calma e a godersi il panorama mozzafiato che si scorge appena giunti sul posto, tanto da farle guadagnare il titolo di città slow.

Ma, se vi siete stancati dello slow, a pochi passi dal porto si trova Piazza Teatro, incantevole piazza, completamente pedonale, su cui si affacciano ristoranti e bar di ogni tipo… Tra questi vi è il gettonatissimo “Hamburger art“, locale completamente ispirato alle grill house americane. Il locale è molto semplice e giovanile, con tavolini all’aperto nella bella stagione e conosciuto davvero da tutta la provincia.

Si mangia prettamente carne di ogni genere ma il punto di forza sono sicuramente gli hamburger: accanto al semplice hamburger, condito con qualsiasi salsa e condimento possiate immaginare, potrete avventurarvi nel mangiare anche hamburger a più piani… i più temerari si sfidano nel mangiare anche hamburger di setto-otto piani, ottenendo una foto ricordo sul muro del locale e la possibilità di dare il nome al panino.

A parte queste sfide alla Man vs Food, posso sicuramente consigliarvi questi deliziosi panini, suggerendovi di arrivare massimo ad un doppio cheese burger per gustare pienamente il sapore delle tavole calde americane, oltre, naturalmente, ai deliziosi antipastini sempre dal sapore a stelle e strisce. Vasta selezione di birre che completano piacevolmente la cena… e i prezzi sono altamente low cost, come piacciono a noi!

[vlcmap]

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.