Trani, dove mangiare: Hamburger art

Mangiare all’americana a Trani: Hamburger art

Mangiare all’americana a Trani: Hamburger art

di , | Dove Mangiare

Booking.com

hamburger-art-trani

Trani, importante città del nord barese, famosa per la sua cattedrale romanica, che si erge di fronte al celebre Tribunale e completamente “affacciata” sul Mar Adriatico è una città davvero chic e frequentatissima dai turisti in ogni stagione dell’anno, attratti dal suo stupendo centro storico e dall’invidiabile porto turistico. I bar che si susseguono lungo il porto sono un esplicito invito ad abbandonarsi alla calma e a godersi il panorama mozzafiato che si scorge appena giunti sul posto, tanto da farle guadagnare il titolo di città slow.

Ma, se vi siete stancati dello slow, a pochi passi dal porto si trova Piazza Teatro, incantevole piazza, completamente pedonale, su cui si affacciano ristoranti e bar di ogni tipo… Tra questi vi è il gettonatissimo “Hamburger art“, locale completamente ispirato alle grill house americane. Il locale è molto semplice e giovanile, con tavolini all’aperto nella bella stagione e conosciuto davvero da tutta la provincia.

Si mangia prettamente carne di ogni genere ma il punto di forza sono sicuramente gli hamburger: accanto al semplice hamburger, condito con qualsiasi salsa e condimento possiate immaginare, potrete avventurarvi nel mangiare anche hamburger a più piani… i più temerari si sfidano nel mangiare anche hamburger di setto-otto piani, ottenendo una foto ricordo sul muro del locale e la possibilità di dare il nome al panino.

A parte queste sfide alla Man vs Food, posso sicuramente consigliarvi questi deliziosi panini, suggerendovi di arrivare massimo ad un doppio cheese burger per gustare pienamente il sapore delle tavole calde americane, oltre, naturalmente, ai deliziosi antipastini sempre dal sapore a stelle e strisce. Vasta selezione di birre che completano piacevolmente la cena… e i prezzi sono altamente low cost, come piacciono a noi!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...