Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera del Baratto e dell’Usato a Napoli a fine novembre

1 minuti di lettura

Giunta alla 33^ edizione, la Fiera del Baratto e dell’Usato aprirà i battenti a Napoli per i prossimi 24 e 25 novembre presso La Mostra d’Oltremare.

La fiera è un appuntamento fondamentale per tutti coloro che vogliono liberare le proprie cantine, soffitte e ripostigli da oggetti ormai caduti in disuso, ma che possono essere dei veri e propri gioielli per collezionisti o amanti dell’antiquariato.

Ad occuparsi dell’organizzazione della fiera è l’associazione Bidonville, una realtà di volontari che organizzano attività legati ad un’unica mission: riutilizzo e riciclo di tutto ciò che normalmente verrebbe buttato.

Alla manifestazione possono partecipare non solo i protagonisti, ma chiunque voglia esporre: basta iscriversi al costo di 100 euro, senza nessuna licenza o partita Iva. Il biglietto per i visitatori è di 5 euro mentre entrano gratis tutti i bambini con età inferiore ai 12 anni e gli anziani con più di 70 anni.

Per maggiori info visitate la pagina www.bidonville.com

 

 

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.