Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria Pepò: mangiare nel cuore di Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Nel cuore di Firenze, a pochi metri dai banchi colorati del mercato di San Lorenzo, si trova l’osteria Pepò, il luogo perfetto per chi desidera gustare i sapori autentici della Toscana. L’osteria dispone di un’unica sala dal design minimalista ma con dettagli che le conferiscono carattere, come le pareti
che accolgono bottiglie di vino.

Le specialità della casa sono toscane, ad esempio crostini misti, ribollita, pappa al pomodoro, peposo alla fornace, tutti da far venire l’acquolina in bocca. Cucina tipica regionale, ma non solo. Il menù, infatti, comprende anche portate, più in generale, italiane. Le loro tagliatelle ai funghi porcini sono sicuramente da provare e per bere si può scegliere da una buona lista di vini.

E’ aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Il servizio, oltre ad essere affabile, è attento e disponibile. I prezzi sono nella media (leggere: non proprio contenuti) ma la buona qualità e i piatti gustosi vi ripagheranno sicuramente.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.