Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria Pepò: mangiare nel cuore di Firenze

1 minuti di lettura

Nel cuore di Firenze, a pochi metri dai banchi colorati del mercato di San Lorenzo, si trova l’osteria Pepò, il luogo perfetto per chi desidera gustare i sapori autentici della Toscana. L’osteria dispone di un’unica sala dal design minimalista ma con dettagli che le conferiscono carattere, come le pareti
che accolgono bottiglie di vino.

Le specialità della casa sono toscane, ad esempio crostini misti, ribollita, pappa al pomodoro, peposo alla fornace, tutti da far venire l’acquolina in bocca. Cucina tipica regionale, ma non solo. Il menù, infatti, comprende anche portate, più in generale, italiane. Le loro tagliatelle ai funghi porcini sono sicuramente da provare e per bere si può scegliere da una buona lista di vini.

E’ aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. Il servizio, oltre ad essere affabile, è attento e disponibile. I prezzi sono nella media (leggere: non proprio contenuti) ma la buona qualità e i piatti gustosi vi ripagheranno sicuramente.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.