Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival del Risotto Italiano a Biella fino al 4 novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 26, 2012

A Biella si svolge il primo Festival Nazionale del Risotto italiano presso il centro espositivo Biella Fiere di Gaglianico dal 27 ottobre al 4 novembre.

Il critico gastronomico Edoardo Raspelli è l’ideatore di questa mostra-mercato. La manifestazione nasce nella provincia di Biella che, insieme con quella di Vercelli, è storicamente la capitale europea del riso, per quantità, qualità e varietà delle produzioni.

Diecimila metri quadri di esposizione, decine di stand di riserie, aziende agricole, consorzi di tutela, agriturismi, case vinicole e salumifici del territorio con centinaia di prodotti enogastronomici. Un ricco programma per un evento dedicato al risotto e alle sue tradizioni.

Tra gli chef che si alterneranno ai fornelli nella preparazione dei vari piatti, figurano nomi del calibro di Franco Ramella,  Angelo Silvestro, Pietro Calcagno, Antonio ed Emanuele Canato e tantissimi altri.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.