Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 17, 2014
Si avvicina a grandi passi la notte più mostruosa dell’anno, la notte di Halloween, entrata ormai anche nel cuore e nelle tradizioni dell’Italia, più giovane e più all’avanguardia. Ecco perché vi indico una serie di luoghi e feste a tema che si terranno nella mia amata Puglia, per chi volesse divertirsi spaventando e spaventandosi.
Iniziamo con la mia città Molfetta (BA) che ospita nella sua zona industriale e commerciale il parco divertimenti Miragica-Terra di Giganti. Il divertimento mostruoso è iniziato già dal 4 ottobre e proseguirà fino al 2 novembre con speciali aperture nel fine settimana dalle 10.00 alle 17.00 e con speciali aperture la notte del 31 ottobre dalle 17.00 alle 2.00 di notte e il primo novembre dalle 10.00 alle 24.00. Il parco sarà addobbato con migliaia di zucchette, folletti, streghette e l’animazione del Mago Heldin presso l’Anfiteatro. L’11 ottobre è stata inoltre inaugurata la nuova attrazione Virus, un percorso che si snoda al buio e letteralmente terrificante. I bambini al di sotto dei 10 anni. fino al 26 ottobre, non pagano se accompagnati dai genitori.
All’Hangar discopub di Casamassima (BA) ci sarà una grande festa in maschera con animazione e una premiazione finale delle maschere più belle, originali, mostrue e sexy. La formula prevista è quella dell’ingresso libero con consumazione obbligatoria a 7 euro ma c’è anche la possibilità di iniziare prima la serata con una bella cena a tema seguita dalla discoteca.
A Bisceglie (BT) presso il Ferus ci sarà l’Halloween Crazy Dance Party in cui lo staff, mascherato per l’occasione, accoglierà i clienti premiando le maschere più originali con tante consumazioni. Anche in questo caso l’ingresso è libero con consumazione obbligatoria di 6 euro ma con la possibilità di cenare per 12 euro.
A Bari il noto discopub Nordwind ospiterà una festa molto originale in cui la faranno da padroni gli scheletri fosforescenti con premiazione finale del miglior scheletro fluo. In questo caso l’ingresso costa 10 euro e prevede consumazione e stuzzichini serviti direttamente al tavolo fino ad esaurimento dei posti.
Insomma la scelta è davvero ampia e non mancheranno i travestimenti un po’ ovunque… personalmente sono pro Halloween, mi diverte e per una serata si può diventare un po’ streghetta.