Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa dell’Uva e Social Media Team all’Isola d’Elba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Nato forse senza troppe prestese ma trasformatasi in un grande evento la Fetsa dell’Uva a Capoliveri è opera di un grande passaparola. Come è iniziato il tutto?. Con il reclutamento di un Social Media Team di blogger chiamato sull’Isola d’Elba per seguire e commentare la grande Festa dell’Uva che qui si svolge da ormai 15 edizioni.

Se dal 1° ottobre al 3 siete in Toscana, fate un salto all’Isola d’Elba, il programma è quello di una sagra di paese, anzi molto di più. Venerdì sera infatti si svolge la gara dei 4 Rioni di Capoliveri con la corsa dei tinelli, la gara dell’uva e la corsa delle botti. Musica, balli e degustazioni di vini e dolci tipici.

Sabato 2 ottobre alle 18 la conferenza “Il vino: alimento e salute”, alle 18.30 la benedizione dei 4 Rioni e alle 19 l’apertura degli stand eno-gastronomici. La domenica invece la festa inizia alle 10 della mattina e si conclude alle 19.30 con l’assegnazione del Trofeo Bacco e il il premio Piatto Slow Food Isola d’Elba.

Se volete sapere di più sull’organizzazione dell’evento chiedete a Officina Turistica e a Robi Veltroni. Io purtroppo non potrò essere con i miei colleghi blogger del Social Media Team, ma li sostengo da qui e vi invito a partecipare e a raccontarmi poi com’è andata ; )
Buon divertimento e buona Festa dell’Uva.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.