Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa dell’Uva e Social Media Team all’Isola d’Elba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Nato forse senza troppe prestese ma trasformatasi in un grande evento la Fetsa dell’Uva a Capoliveri è opera di un grande passaparola. Come è iniziato il tutto?. Con il reclutamento di un Social Media Team di blogger chiamato sull’Isola d’Elba per seguire e commentare la grande Festa dell’Uva che qui si svolge da ormai 15 edizioni.

Se dal 1° ottobre al 3 siete in Toscana, fate un salto all’Isola d’Elba, il programma è quello di una sagra di paese, anzi molto di più. Venerdì sera infatti si svolge la gara dei 4 Rioni di Capoliveri con la corsa dei tinelli, la gara dell’uva e la corsa delle botti. Musica, balli e degustazioni di vini e dolci tipici.

Sabato 2 ottobre alle 18 la conferenza “Il vino: alimento e salute”, alle 18.30 la benedizione dei 4 Rioni e alle 19 l’apertura degli stand eno-gastronomici. La domenica invece la festa inizia alle 10 della mattina e si conclude alle 19.30 con l’assegnazione del Trofeo Bacco e il il premio Piatto Slow Food Isola d’Elba.

Se volete sapere di più sull’organizzazione dell’evento chiedete a Officina Turistica e a Robi Veltroni. Io purtroppo non potrò essere con i miei colleghi blogger del Social Media Team, ma li sostengo da qui e vi invito a partecipare e a raccontarmi poi com’è andata ; )
Buon divertimento e buona Festa dell’Uva.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.