Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 30, 2013
Dal 18 al 20 ottobre presso il Salone delle Fontane dell’Eur a Roma, si terrà lo EurHop Beer Festival, la grande manifestazione tutta dedicata alla birra artigianale
Un viaggio di tre giorni nel mondo della birra artigianale di qualità. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per i neofiti, per conoscere e scoprire tutte le sfumature del mondo delle birre. Oltre 40 birrifici italiani ed internazionali, accuratamente selezionati dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, proporranno per l’occasione più di 200 birre artigianali, tra cui vere e proprie chicche e novità assolute brassate appositamente per l’evento! I 40 Mastri Birrai, provenienti da 9 paesi a tradizione birraria, saranno a disposizione del pubblico esponendo le proprie creazioni. Le spine verranno allestite su due lunghi banchi di 45 metri ciascuno che daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa.
L’ingresso giornaliero alla manifestazione ha il costo di 6 euro, l’abbonamento per 3 giorni di 15 euro. Ogni partecipante verrà munito di bicchiere e taschina celebrativi ed una guida delle birre in degustazione.