Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

CioccoRimini 2012, dal 26 al 28 ottobre 2012

1 minuti di lettura

Questo fine settimana anche Rimini avrà la sua festa dedicata al cioccolato. Se già sapete che non potrete arrivare fino a Perugia all’eurochocolate, sappiate che il 26, 27 e 28 ottobre si svolgerà cioccorimini – cioccolato puro in tour. Piazza Tre Martiri si vedrà così riempita di stand dedicati a maestri cioccolatai e produttori di cioccolato e affini.

Venerdì 26 lezioni di cioccolato rivolte ai giovanissimi delle scuole elementari, laboratori in piazza con l’illustrazione di come si fa il cioccolato e la possibilità anche di iscriversi a corsi ad hoc per sapere come utilizzare il cioccolato puro in cucina.

Sabato sera 27 dalle 20 fino alle 22, si svolgerà la notte golosa del cioccolato con l’assaggio delle prelibatezze al cioccolato dei maestri pasticceri accompagnato da un’intrattenimento musicale.

Domenica 28 invece oltre ad assaggiare il cioccolato, se ancora non ne sarete esausti, potrete anche mangiarne abbinandolo ad uno vino passito. Come fare? Acquistando almeno 10 euro di cioccolato, per avere così in omaggio il ciocco/ticket che vi permetterà appunto di degustare, solo la domenica, il binomio cioccolato e vino passito. Solo 200 i tickets in omaggio, perciò chi prima arriva meglio alloggia! Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 10 di mattina.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.