Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

CioccolandoVi a Vicenza, il cioccolato protagonista in Veneto

1 minuti di lettura

CioccolandoVi a Vicenza è ormai da qualche anno diventata una manifestazione di riferimento nel panorama cittadino. La fiera del cioccolato e di tutti i vari derivati del cacao, torna a riempire le piazze di Vicenza con i propri colori e profumi.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 26, a partire dalle 13, fino a domenica 28 ottobre, coincidenza che la vuole proprio in concomitanza con un’altra fiera del cioccolato: CioccoRimini. Assoluto protagonista sarà il cioccolato e i derivati del cacao, in un’occasione voluta per la promozione e la commercializzazione diretta del prodotto. In un momento azzeccatissimo, visto l’arrivo dei primi seri freddi invernali, e la tanta voglia di dolcezza da portarsi a casa e godersi sotto le coperte.

I migliori produttori nazionali di cioccolato metteranno in mostra i propri prodotti in tutte le piazze principali di Vicenza (piazza dei Signori, piazzetta Palladio, piazza delle Poste, piazza Biade), regalando ai visitatori scorci della città da riscoprire sotto una nuova e più dolce veste. Saranno ben 30 i produttori che prenderanno parte alla manifestazione, con una partecipazione che fa capo a molte delle regioni italiane.
Perché allora non concedersi magari un sabato o una domenica pomeriggio di dolcezza? CioccolateVi!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.