Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 11, 2013
Udite, udite, è stato indetto un concorso straordinario per la selezione di 457 volontari per il Servizio Civile 2013 da impiegare, nei progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia. Un modo diverso di viaggiare, guadagnando allo stesso tempo, meglio di così!?
I giovani saranno così ripartiti, ben 368 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, 84 giovani per i progetti autofinanziati dalla Regione Sardegna e 5 per il progetto finanziato dalla Regione Valle d’Aosta.
La durata del servizio è di dodici mesi e la retribuzione è un assegno mensile di 433,80€. Come si fa a partecipare? Bisogna scaricare il bando e avere almeno questi requisiti, rispettare i limiti di età, essere cittadini italiani, non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata, infine essere in possesso di idoneità fisica.
La scadenza per presentare il bando e quindi candidarsi è fissata alle ore 14 del 28 febbraio 2013.