Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Carnevale dei bambini e dei ragazzi 2013 in Umbria

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013

In questo post vi segnalo alcuni appuntamenti in Umbria per festeggiare il Carnevale in Umbria!

Acquasparta – Il Carnevale dei Bambini – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio (ingresso gratuito)
Questo è quello che comunemente viene definito il carnevale più bello della regione. Nel centro storico della cittadina, a partire dalle ore 14.30, c’è la sfilata di carri allegorici, musica dal vivo e lancio di peluches (per la gioia dei bambini!). Durante la manifestazione è allestita anche la taverna “La Cantina” dove assaggiare il meglio delle specialità di carnevale e della cucina tipica di Acquasparta, ovvero la polenta, le lenticchie di Castelluccio di Norcia, gli arrosticini e il castrato alla brace.

GubbioCarnevale dei Ragazzi, 53esima edizione – domenica 10 febbraio
Tanto divertimento domenica 10 febbraio a partire dalle 15.00, ora in cui è prevista la partenza dllo Stadio Beniamino Ubaldi dei carri allegorici, dei gruppi mascherati, delle tre bande musicali e del trenino per i bambini che arriveranno nel centro storico dove, in Piazza 40 Martiri alle 17.30, sarà assegnato il trofeo Mascherissima!

Ponte Rio di TodiCarnevalandia – 3 e 10 febbraio
Questo è l’unico carnevale medievale dell’Umbria! In calendario c’è la sfilata dei carri allegorici realizzati con la tecnica della cartapesta e la sfilata degli alunni delle scuole materne e elementari. Per l’occasioni i parcheggi riservati ai camper e i caravan saranno gratuiti.

Sant’Eraclio di Foligno – Carnevale dei Ragazzi, 52esima edizione – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio
Dalle ore 15.oo di tutte e tre le domeniche a Sant’Eraclio sfileranno maschere, carri allegorici, majorettes, artisti circensi e ci saranno anche spettacoli itineranti. Inoltre, dal 24 gennaio al 12 febbraio sarà aperta L’Osteria del Carnevale con tante prelibatezza. Il carnevale si conclude con lo spettacolo pirotecnico “La Gabbia di Fuoco” di domenica 10 febbraio alle 19.00. L’ingresso ai Corsi mascherati è di 5 euro, bambini e adulti in maschera entrano gratis.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.