Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Carnevale dei bambini e dei ragazzi 2013 in Umbria

1 minuti di lettura

In questo post vi segnalo alcuni appuntamenti in Umbria per festeggiare il Carnevale in Umbria!

Acquasparta – Il Carnevale dei Bambini – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio (ingresso gratuito)
Questo è quello che comunemente viene definito il carnevale più bello della regione. Nel centro storico della cittadina, a partire dalle ore 14.30, c’è la sfilata di carri allegorici, musica dal vivo e lancio di peluches (per la gioia dei bambini!). Durante la manifestazione è allestita anche la taverna “La Cantina” dove assaggiare il meglio delle specialità di carnevale e della cucina tipica di Acquasparta, ovvero la polenta, le lenticchie di Castelluccio di Norcia, gli arrosticini e il castrato alla brace.

GubbioCarnevale dei Ragazzi, 53esima edizione – domenica 10 febbraio
Tanto divertimento domenica 10 febbraio a partire dalle 15.00, ora in cui è prevista la partenza dllo Stadio Beniamino Ubaldi dei carri allegorici, dei gruppi mascherati, delle tre bande musicali e del trenino per i bambini che arriveranno nel centro storico dove, in Piazza 40 Martiri alle 17.30, sarà assegnato il trofeo Mascherissima!

Ponte Rio di TodiCarnevalandia – 3 e 10 febbraio
Questo è l’unico carnevale medievale dell’Umbria! In calendario c’è la sfilata dei carri allegorici realizzati con la tecnica della cartapesta e la sfilata degli alunni delle scuole materne e elementari. Per l’occasioni i parcheggi riservati ai camper e i caravan saranno gratuiti.

Sant’Eraclio di Foligno – Carnevale dei Ragazzi, 52esima edizione – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio
Dalle ore 15.oo di tutte e tre le domeniche a Sant’Eraclio sfileranno maschere, carri allegorici, majorettes, artisti circensi e ci saranno anche spettacoli itineranti. Inoltre, dal 24 gennaio al 12 febbraio sarà aperta L’Osteria del Carnevale con tante prelibatezza. Il carnevale si conclude con lo spettacolo pirotecnico “La Gabbia di Fuoco” di domenica 10 febbraio alle 19.00. L’ingresso ai Corsi mascherati è di 5 euro, bambini e adulti in maschera entrano gratis.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.