Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Hammam a Siviglia, i bagni arabi Aire de Sevilla

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013

Metti un weekend a Siviglia, metti una giornata frenetica, di quelle tipiche da turisti del fine settimana, tra Alcazar, Cattedrale e Plaza de Toros, metti che ad aspettarvi ci sia una serata al ritmo di sevillana fino alle prime luci del mattino, io un’idea che fa rima con relax e tranquillità ce l’avrei.

Fidatevi di me e chiudete gli occhi: immaginate un luogo dove il tempo sembra essersi fermato agli antichi fasti del mondo arabo, immaginate vasche di acqua bollente tra cornici dorate e legni intarsiati, immaginate stanze piene di vapore e nettare d’ambrosia con cui ristoravi… Un sogno che grazie alla magia di una città incantata diventerà realtà. In una piccola e stretta calle del Barrio Santa Cruz vi aspettano i bagni arabi di Siviglia: Aire de Sevilla, in c/ Aire n 15.

In pieno rispetto della tradizione, in un antico palazzo andaluso con tanto di patio con fontane e fiori, troverete un mondo sotterraneo segreto, ideale per passare un’oretta in pieno relax. Una grande vasca temperata a 36°, una calda a 40° e una fredda a 16°. Una piccola saletta con cupola stellata è dedicata all’idromassaggio con bolle e cascate delle più potenti che abbia mai provato, e ancora l’hammam un bagno di vapore unico e rigenerante. Per una deliziosa pausa poi troverete una stanza con tè e bevande e poltroncine riscaldate. Non dimenticatevi di visitare la piscina di acqua salata con la volta di epoca romana.

Il percorso dura un’ora e mezza e i prezzi variano a seconda del trattamento che sceglierete. La seduta completa di bagno termale e aromaterapia che vi consente l’accesso alle piscine e all’hammam costa 26 euro, molto meno che in tante spa qua in zona, e vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. Un consiglio: fermatevi dopo il bagno nella teteria al primo piano e concedetevi una merenda dolce tra tè dai profumi orientali e dolcetti alle mandorle e cioccolato.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.